..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 19 maggio 2013

VELENI E INCAPACITA'

Le scelte che ha fatto il Partito Democratico negli ultimi sei mesi sono ormai storia. In mezzo tutto quello che non avevano detto ma che alla fine hanno fatto: il doppio siluramento Prodi/Rodotà, il mai con il Pdl divenuto un matrimonio di fatto, la nomina a segretario del Partito di Epifani, l'assenza nelle piazze, clamorosa quella di ieri alla manifestazione della Fiom, dove era presente tutta la sinistra e gli attivisti del MoVimento 5 Stelle.
E proprio il neo segretario del Pd ha cercato di sminuire la scelta di non presenziare alla manifestazione spostando l'attenzione, guarda caso, sui 5 Stelle, rei di avere un modo curioso di concepire la democrazia.
Parole giunte dopo che Grillo aveva sollecitato all'interno delle piazze del "Tutti a Casa Tour" di strappare le tessere dei democratici e di avvicinarsi al MoVimento a 5 Stelle.
Epifani ha proseguito facendo presente di non farsi abbagliare dalle parole di Grillo, utili solamente a contrapporre la piazza al Parlamento, da dove, secondo il segretario, può solo iniziare la notte della democrazia.
A fargli da eco c'ha pensato anche Matteo Renzi, presente al salone del libro di Torino, denunciando il MoVimento di occuparsi solo ed esclusivamente di scontrini e diaria, senza pensare al lavoro che c'è da fare per il Paese.
Rispondere a queste cose si rischia solo di fare il gioco di chi, ipocrita e incoerente, vuole portare la discussione sui binari della solita politica, quella capace di ingravidare parole e promesse partorendo veleni e incapacità.