..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 19 maggio 2013

MATCH REPORT: NEWCASTLE 0-1 ARSENAL

Sedici anni consecutivi tra le prime 4 d'Inghilterra è un risultato che da solo dovrebbe valere titoli e coppe, se poi questo giunge all'ultima giornata di campionato a scapito degli Spurs ecco che la serata che si vivrà dalle parti di Ashburton Grove e non solo si trasformerà in una festa che andrà avanti per tutta la notte.
Ce l'abbiamo fatta, abbiamo superato quella tabella di marcia che su queste pagine avevamo proposto pochi minuti dopo la sconfitta nel North London Derby, guardando immediatamente al domani, lasciandoci subito il passato alle spalle. Otto vittorie nelle ultime dieci gare, pareggiando con United ed Everton, risultando alla fine della stagione il terzo attacco e la seconda difesa del campionato fanno capire il livello qualitativo che la squadra ha assunto dopo alcune scelte di Wenger e nel momento in cui c'è stato bisogno di tirare fuori l'orgoglio. Usciamo dal St'James Park con una vittoria importantissima, senza la quale con la vittoria del Tottenham contro il Sunderland, non avremmo potuto accedere ai preliminari di Champions. Evitarli sarebbe stato sicuramente meglio, non esserci decisamente peggio. Tra qualche settimana inizierà la stagione 2013/2014 e tutte le scelte saranno ponderate a seconda degli obbiettivi, per noi, preliminare permettendo, ancora una volta importanti.
Avremo modo in settimana di ampliare il discorso e cominciare a fare quualche punto su quello che potrebbe essere la stagione a venire.
Per questa spazio lo spazio lo dedichiamo alla birra, alzando bicchieri al quarto posto, alla Champions, ai sedici anni consecutivi tra le prime 4 d'Inghilterra ...a Wenger, che per ben sedici anni ha avuto il merito di tenere dietro gli Spurs! COYG!!!

Nessun commento: