..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 3 settembre 2013

O ZIL TO THE ARSENAL


Finalmente è finito il calciomercato... finalmente!... non lo sopporto proprio, lo trovo effimero e privo di reali valori calcistici... d'altronde è seguito da chi il calcio lo vede un po' così.
Noi ci siamo assicurati un vero top player, e questo, perlomeno, da la dimensione di chi la campagna acquisti la fa con senso logico, prendendo chi serve, spendendo per chi merita davvero, inserendo in un contesto già importante la pedina che potrà fare la differenza.
Avrei voluto l'acquisto di un'esterno sinistro d'attacco, il player che con Walcott e Cazorla avrebbe formato il tridente dietro Giroud, il tridente davanti a Ramsey e Wilshere... Mata e Di Maria erano le mie preferenze, è arrivato invece Ozil... a cui non avevo minimamente pensato credendo che Ancelotti, uno così, non l'avrebbe mai fatto partire.
E invece si, Mesut oggi è un Gunner e non più un Merengues, e vista la sua duttilità nel poter giocare sia centrale che a sinistra il colpo è di quelli sensazionali, e l'intercambiabilità con Santino, prima e durante il Match, non fa altro che aumentare la stima per aver operato così bene.
Sterline spese tante, ma bene, e questo alla fine è ciò che conta.
Eravamo ad un passo anche per il prestito di Demba Ba, che ci avrebbe fatto sicuramente comodo, ma il no dello specialone ha lasciato le cose al loro posto... ce ne faremo una ragione e soprattutto ci addormenteremo lo stesso... pensando ad un Ozil che inevitabilmente c'ha posizionato su di un livello nettamente più competitivo rispetto a 24h fa.
Tra dieci giorni si ricomincia! COYG.