..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 24 gennaio 2014

SENZA PAURA, MA CON RISPETTO

Tra qualche ora saremo in campo, per confrontarci con il Coventry, in Fa Cup.
Lo dico senza nascondermi: a questa Coppa ci tengo. Tanto, tantissimo.
Nell'aria aleggia la sensazione che questa stagione sarà importante, che potrà darci grandi soddisfazioni, che potrà regalarci qualcosa di incredibilmente unico.
Santi Cazorla ha dichiarato che per nulla al mondo dovremo sottovalutare l'impegno, che i ragazzi di Steven Pressley andranno presi seriamente ma soprattutto che la Coppa d'Inghilterra è competizione da onorare, perché sacra, unica.
L'eliminazione dello scorso anno per mano del Blackburn Rovers brucia ancora, e sarebbe delittuoso non ricordarsene.
Per questo, con moltissime probabilità, a scendere in campo saranno i migliori, sia fisicamente che qualitativamente. Niente sconti, niente turn-over (il minimo indispensabile), niente programmi che non vadano oltre il match di questa sera. Al domani ci si penserà a partita conclusa.
C'è la necessità di non perdere il filo del discorso, di non farsi abbattere da un'eventuale eliminazione, di prendere seriamente ogni impegno, perché solo così facendo si potrà maturare e crescere, affrontando in futuro con maggior consapevolezza ogni manifestazione a cui prenderemo parte.

"This team is still in a moment of its lifetime where we want to gain respect, and our attitude is the best way to do that"
Queste le parole di Wenger, specchio di ciò che ogni tifoso in cuor suo spera, perché è sempre dall'atteggiamento che il destino di ognuno di noi può essere direzionato nel modo migliore.
Dall'infermeria le notizie che giungono sono ottime. Ramsey e Arteta saranno nuovamente disponibili da lunedì, così come Sanogo e Vermaelen, e, forse, anche Rosicky. 
Per stasera, invece, dopo aver recuperato pienamente Chamberlain, Bendtner sarà nuovamente disposizione del mister, una pedina in più da poter utilizzare per il match contro gli Sky Blues.
Convinti e decisi ci dirigiamo verso l'Emirates. Senza paura, ma con rispetto.

Nessun commento: