..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 18 gennaio 2014

WE ARE READY FOR THE FIGHT

Si lo siamo. Giù i veli, buttiamo via la maschera. Lotteremo per il titolo, fino alla fine, in un modo o nell'altro. Che senso avrebbe nascondersi dietro dei numeri e delle prestazioni in campo, comprese quelle dove un tempo avremmo si e no raccolto un punto e dove invece quest'anno si sono ritirati gli interessi, che hanno promosso l'AFC a prima della classe, da parecchie settimane; giusto per colorare un po' la cronaca.
E soprattutto: chi ci crederebbe più. Già, ora ci siamo conquistati quel senso di rispetto nei confronti di chi è in testa alla classifica. Certo, il lato negativo è che chiunque ci metterà quel qualcosa in più per fare il colpo del sabato, in Inghilterra poi. Ma è altresì vero che giocare contro di noi, per chiunque (il volto di Rumenigge dopo il sorteggio degli ottavi rimarrà per sempre scolpito nella mente), è una prova con un coefficiente di difficoltà elevato.
Questo c'ha permesso di uscire da un periodo complicato, infilando cinque vittorie consecutive tra campionato e coppa.
E' la strada, e su questa dobbiamo affrontare ogni battaglia pronti a combattere, a prescindere dall'avversario.
L'ha detto Wenger in conferenza stampa, lo ribadiamo a gran voce tutti.
La carta dice che il match con il Fulham non darà problemi, preoccupazioni. Può essere, quando al novantesimo ci sarà un risultato sul tabellone. Prima non sarà così.
Oggi avremo modo di valutare l'ennesimo aspetto di questa nostra stagione. Non è emergenza, ma parecchi assenti negheranno a Wenger la possibilità di far ruotare qualche elemento.
Monreal, Ramsey, Vermaelen, Arteta, Bendtner, Walcott e probabilmente Rosicky non ci saranno.
E' il momento che elementi come Chamberlain e Gnabry sfruttino un'ossatura che sta giocando il miglior football della Premier, convincendo Wenger che il loro futuro è a London Colney.
Ma andiamo per ordine. I big5 sono in campo, e questa è la notizia migliore. Szczesny, Sagna, Mertesacker, Koscielny e Gibbs giungono a questo match con uno score di tutto rispetto: 11 partite disputate, 10 vittorie. Davanti a loro avremo il sempre più maturo e convincente Jackie Boy, che con Flamini si posizionerà in mediana. Gnabry, Ozil, Cazorla e Giroud completeranno la line-up.
In pratica la formazione che ha espugnato Birmingham.
Si va. Ore 16 tutti in campo, pronti a combattere.
COYG

Nessun commento: