..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 5 aprile 2014

TUTTO PUO' ANCORA ACCADERE

Io sono fermamente convinto che tutto possa ancora accadere, che niente sia così scontato, che tutti, coloro a cui la matematica offre la possibilità di sognare, possano ambire a diventare campioni.
La stagione di Premier, questa stagione di Premier, l'ha evidenziato giornata dopo giornata.
Abbiamo avuto noi la possibilità di scappare quando le cose andavano davvero bene, ma non è accaduto. Hanno avuto altri la possibilità di chiudere ogni discorso ma anche in questo caso non è successo.
Il più delle volte sono state proprio le partite sulla carta più facili a dare lo stop, altre, quelle che principalmente ci riguardano, sono stati gli scontri diretti a decretare chi, in quel momento, fosse più pronto di altri.
Tutto questo ha partorito la classifica che oggi abbiamo davanti, tutto questo renderà imponderabile questo finale di stagione.
A Goodison Park ci sarà l'ennesimo esame, l'ennesima prova da superare, un match da vincere per continuare a credere che tutto possa accadere.
Sarà lo spartiacque di questa nostra meravigliosa ed incredibile stagione.
Perdere significherà rimettere tutto in discussione, con il rischio di lottare fino alla fine per mantenere viva la possibilità di accedere per l'ennesima volta alla Champions League. Uscire imbattuti ma senza i tre punti vorrebbe dire salutare per sempre i sogni di gloria. Vincere, invece, ci proietterà a giocarci tutto nelle ultime cinque.
Si va con fondate speranze, si parte con la consapevolezza di essere stati per un terzo del torneo davanti a tutti.
A Goodison Park sventoleranno le nostre bandiere, le sciarpe coloreranno la parte di stadio a noi destinata, la nostra voce volerà in alto.
Tutti insieme a vivere una giornata da Arsenal, dove tutto può ancora accadere.
COYG

Nessun commento: