..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 12 dicembre 2019

A processo


La prima udienza del processo si terrà il 15 settembre 2020 davanti alla terza sezione penale del Tribunale monocratico di Catania. 
Avere "offeso la reputazione" della sindaca Virginia Raggi con l'articolo apparso sulla prima pagina di Libero del 10 febbraio 2017 con il titolo "Patata bollente" ha portato Vittorio Feltri a giudizio con l’accusa di "diffamazione aggravata"
Feltri è imputato in qualità di direttore editoriale e di autore del pezzo, Pietro Senaldi (che nella puntata del 10 dicembre di DìMartedì condotta da Giovanni Floris ha rivendicato: "è stato un grande titolo giornalistico") è stato rinviato a giudizio per omesso controllo in qualità di direttore responsabile del quotidiano. 
Pochi giorni dopo aver infangato la memoria di una figura istituzionali come Nilde Iotti e l'aver insultato le donne emiliane e romagnole, i due maggior responsabili editoriali del quotidiano hanno trovato le porte aperte del Tribunale monocratico di Catania, e come riportato attraverso i social dalla Raggi: "Patata bollente e tubero incandescente mi scrivevano... io non dimentico... vediamo come finirà in Tribunale questa vicenda.".

Nessun commento: