..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 30 giugno 2020

Insieme

L'avere avuto la sensazione di sentirti scivolare via, di perderti, mi ha fatto comprendere una volta di più che cosa sei per me. 
Un amore, un impegno, una responsabilità. Gioia di vivere. 
Sei vita. La mia vita. 
E non perché non mi fidi del tuo sentimento, della tua passione, del tuo credere in noi. 
In te ho sempre confidato e ancor più di ieri lo farò. 
Ma il sentire il male, il dolore per una discussione che mai c'era appartenuta mi ha fatto davvero paura. 
La sola idea di perderti, il solo pensiero di non averti accanto mi ha lacerato l'anima, strappato il cuore. 
Abbiamo lottato tanto per noi. 
Abbiamo affrontato mari in burrasca, uragani, correnti che si infrangono quotidianamente su scogli indifesi. 
Abbiamo trovato nell'anima dell'altro quello che probabilmente andiamo cercando da una vita. 
Ci siamo voluti con tutte le nostre forze. 
Contro tutti e contro tutto. 
E questo da la dimensione di quanto grande possa essere il nostro amore. 
Ecco perché la sensazione di sentirti scivolare via, di perderti, è stata devastante. 
Un sentimento che mai più vorrò provare. 
Perché senza di te oggi non potrei. 
Perché senza di te nulla più avrebbe senso. 
Perché senza di te tutto perderebbe di significato. 
Anche il gesto più banale. 
Quasi senza accorgersi abbiamo tessuto una tela fatta di emozioni, di luoghi, di momenti che parlano di noi. 
Di chi siamo, di cosa vogliamo, verso dove andiamo. 
Un cammino che affronterà il bene ma anche il male, il positivo ma anche il negativo. 
Un cammino dove incontreremo giorni belli e altri meno. 
Ma un cammino dove il saperti al mio fianco mi darà forza e coraggio per affrontare qualunque cosa.
Perché insieme abbiamo dimostrato a noi stessi che ci può essere un domani.
Perché insieme abbiamo dimostrato che il volersi bene può superare qualunque ostacolo.
Perché farlo insieme darà un senso a ciò che siamo diventati.

Nessun commento: