..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 22 giugno 2008

DONINGTON - GP D'INGHILTERRA

Ha vinto Stoner!
Dominando nella tre giorni anglosassone su tutti e tutto, avversari, pioggia e asciutto.
Una gara perfetta, velocissimo al via, e imprendibile nel "T4", dove dava regolarmente dai 3 ai 4 decimi a chi lo seguiva.
Arrivo in completa solitaria con 6 secondi di vantaggio su Valentino Rossi, che ha provato in tutti i modi a non far scappare il pilota australiano, ma nulla ha potuto e allora ha pensato bene di mantenere la seconda posizione guadagnando altri 4 punti mondiali sul più diretto avversario in classifica Daniel Pedrosa, terzo sul traguardo.
L'altra gara l'ha vinta Colin Edwards, quarto sul percorso, con una gara attenta e diligente.
Quinto posto per uno straordinario e mai domo Andrea Dovizioso.
Partito, sesto in griglia, come un ossesso, si è ritrovato addirittura secondo durante il primo giro, con un sorpasso da urlo proprio su Valentino Rossi, ha tenuto botta per 4/5 giri con Daniel Pedrosa, si è ritrovato quarto a battagliare con Hayden, alla fine si è solo arreso ad un regolarissimo Edwards.
Attualmente si ritrova sesto nella classifica generale, e con una moto "clienti" sta disputando un mondiale, il primo in Moto GP, straordinario.
Completiamo l'ordine d'arrivo con un ritrovatissimo Jorge Lorenzo.
Partito 17° in griglia, ha fatto una rimonta d'altri tempi, inanellando giri veloci e sorpassi.
Ritrovando, dopo le cinque "tronate" prese che hanno indiscutibilmente lasciato il segno, serenità e testa, sarà ancora uno dei grandi protagonisti di questo Motomondiale.
Prossimo appuntamento ad Assen, sabato 28 giugno.
Nella Classe 125 "l'italianmoto" poteva togliersi una grande soddisfazione con Iannone, caduto a pochi giri dal termine quando era in testa, mentre nella 3/4 di litro Marco Simoncelli, con un errore ad un giro dalla fine, ha compromesso, terminando comunque ottimo secondo, una vittoria, che visto l'ultimo giro record della pista era ampiamente alla sua portata.
di Cirdan

Nessun commento: