Provate a immaginare 200 mila forme di parmigiano per un valore di 50 milioni di euro,distribuite dal Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia, a nome del governo, agli indigenti?
Una notizia clamorosa e infatti già resa pubblica su alcuni importanti mass media ed agenzie di stampa. Per risollevare il settore dei Consorzi del Parmigiano Reggiano e Grana Padano.
Gente che affollerà con scene degne dei “Miserabili” di Victor Hugo i depositi di formaggi, un assalto dei poveracci per avere almeno una fetta del pregiatissimo cacio. Si consiglia di vestirsi con le toppe al sedere, meglio se con abiti sporchi e scarpe bucate. Mossa di grande effetto, altro che sovvenzionare l’ippica , come da mesi richiesto, con gli stessi 50 milioni di euro per arrivare con un montepremi accettabile, fino al 2008.
Il cacio è un’altra cosa e la “cassa di risonanza” potrebbe arrivare fino ai paesi più remoti. Il Ministro italiano che distribuisce formaggio. Quei soldi e altre decisioni molto attese, sarebbero necessari per evitare la scomparsa di un settore che da lavoro a 50 mila persone e impedire che sia “cancellato” uno sport ultra centenario come l’ippica.L’unica via d’uscita.
Un compromesso, sviare il Ministro e chiedergli 50 milioni di euro per l’acquisto del cacio-cavallo.
GALOPPO & TROTTO
GALOPPO & TROTTO
Nessun commento:
Posta un commento