..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 4 ottobre 2008

VOLA IRVING RIVARCO

IPPODROMO DI MILANO - VENERDI' 3 OTTOBRE 2008


A SAN SIRO TROTTA IL MIGLIO A MEDIA DI 1.13.1
CON 26.7 PER I 400 FINALI


Ma andiamo per ordine.
Seconda consecutiva per Maleo As in chiave tattica ma confermando le favorevoli sensazioni della volta scorsa: ha incalzato Motiglione Jet nel secondo mezzomiglio in 1 minuto, lo ha messo a sedere poco dopo l'ingresso in retta e ha poi controllato Midnight Bi. Il maschio è apparso un po' distratto segno che con il tempo e l'esperienza migliorerà, la femmina è finita bene al largo di tutti: è piaciuta e piace in prospettiva. Ad aprire i giochi "posticipati" è stata la debuttante "bareggina" Melany Song che ha vinto a tirare indietro.
Frenata tatticamente dal disturbo dello scarierante It's Me Obe, la favorita Indiana Effe si è dovuta accontentare del terzo e comunque avrebbe avuto vita dura contro Glinka Bigi, 1.57.9 di "rotolo" a fronte dell'ufficiale 1.58 e virgole, con maniere forti, decise a imporre la legge del più forte.
La categoria "D" ha portato il malconcio ma vitale BarCast al triplo.
Per aggiungersi a Iemmy Light e Maleo, ad Energetic Stift è soprattutto servito il 13.8 di stacco per passare Flambeau e ottenere strdada da Epernay; una volta raggiunto l'obbiettico "tutto il resto è ...noia": a spasso sino alla curva finale dove Max ha dato gas staccando la pragmatica Epernay. Flambeau, apparso centrato in "sgamba", in corsa ha reso poco ma il "Goccia" non si attendeva niente di clamoroso: l'infortunio è stato serio, i tempi di recupero lunghi e il rientro mirato.
Il centrale per 4 anni aveva Irving Rivarco (foto) chiaro favorito, rimasto contro se stesso dopo l'errore di Ivo di Jesolo e l'immediato via libera concessogli da Iron Roc.
Una corsa filata via senza scossoni, scontata però imprezziosita dai parziali del vincitore, 55.7 gli ultimi 800, 40.7 gli ultimi 600 e 26.7 gli ultimi 400.
Forse non siamo obbiettivi visto che ci siamo innamorati di Irving da quando vinse a Roma, il giorno delle Poule, una condizionata bassa, sicuri di aver visto correre un piccolo fenomeno. Non lo ha ancora dimostrato ma dopo la prova di oggi rilanciamo, "all in": sarà uno dei migliori anziani nella prossima stagione ma ci sarà da divertirsi già a novembre.
Per raggiungere quota 3 il BarCast, PG ha atteso l'imbrunire per piazzare coast to coast rifinito in 28.5 in sulky a London Dany, precedendo Lennox che ha rimontato Linette Ors (freccia in su per entrambi).
Domenico Deci dal cartaceo di Trotto&Turf di sabato 4 ottobre.

Nessun commento: