..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 5 dicembre 2008

MILANO TROTTO - 06 DICEMBRE 2008

Mese di dicembre anno domini 2008, freddo, vento e neve hanno caratterizzato l'inizio del periodo prenatalizio, e San Siro trotto rilancia: il Trotter aprirà ai suoi appassionati le giornate di sabato, domenica e lunedì, imperniate rispettivamente da una tris, dal Premio Inverno e dal festivo dell'Immacolata.Ma andiamo per gradi, nella riunione del Sabato, come sopraccitato, l'evento clou sarà imperniato nella Corsa Tris, che chiuderà il convegno. La corsa del terno è un miglio intrigante con diversi candidati al successo. La fortuna deve rendere una Tris a Frap di Casei che perse una Tris tragica a Cesena a fine estate dopo percorso costantemente in terza ruota. Il cavallo è rientrato nel Palio dei Comuni a Montegiorgio e sembra sulla giusta via. A Frap si può accostare il nome di Gladiolo che gli è finito in un invito bolognese di fine settembre. Allo start risalta subito la chance di Garuda Car abituata a frequentare altre compagnie, basti pensare che a fine settembre arrivò seconda in un miglio in 1.14.3 dietro a Chance au Chef. Se supererà lo scoglio della posizione di partenza al largo della prima fila, e c'è da credere che lo farà, sarà sicura protagonista. Al suo esterno si avvierà Cosir anch’esso in posizione favorevole, soprattutto se ritrovasse la bella forma di qualche tempo fa’. Ci sono poi Uptown Yankee e Gibartur che restano su due successi in Tris e vorrebbero bissare subito. Per chi vuole affidarsi alle guide ci sono In my life con il sempreverde Giancarlo Baldi e Giasone Egral con Enrico Bellei. Ad inizio convegno la finale regionale del Palio Nazionale dei Proprietari che ha richiamato solo 4 partenti divisi sui due nastri ai 2600 metri. Il resto del convegno vedrà impegnati i Gentleman in una reclamare per soggeti anziani di 4 anni ed oltre alla prima corsa; un impegno per puledri di minima alla terza; alla quinta e alla settima scenderanno in pista soggetti di tre anni impegnati sul miglio; alla quarta si affronteranno sul miglio soggetti di quattro anni mentre per chiudere le otto corse, alla sesta, si affronteranno anziani di 4 anni ed oltre di categoria F.
Ippodromo di MILANO Convegni del 06/12/2008
1 Ora: 15:30:00
PR. PANORAMA C.NAZ. - recl.gentl. Premio: E 4.840 Distanza: mt. 1600
Match a due tra ISENGARD SPRINT e FASHION BLUE con leggera preferenza per il maschio da Ringo Dei, che sta letteralmente volando.Terza citazione per IPSUM DEL BORGO, potente ma alterno.Possono far bene anche INCANTO SEM ed EPAMINONDA.
SELEZIONE: 2 - 3 - 9 - 11 - 8
2 Ora: 16:00:00
PR.PALIO NAZ.DEI PROPRIETARI - HAND.nastri Premio: E 8.800 Distanza: mt. 2620/2640
Palio dei Comuni ridotto all'osso con soli 4 soggetti al via in cui spicca la chance di ETNA FONT, adatta alla distanza e con un nastro di vantaggio su ESPECIAL DEI FAB.
SELEZIONE: 2 - 4
3 Ora: 16:30:00
PR. GRILLONA - cond. Premio: E 6.160 Distanza: mt. 1600
Tredici al via in questo miglio per soggetti di due anni dove MAMMA MIA PANT ha numero e condizione per correre in 2.02 e portare a casa la vittoria. MALUENDA se conferma il debutto sarà avversaria di spessore. Degli altri vanno tenuti in considerazione MONTENICA, MISTRAL BAR e MATORA LB.
SELEZIONE: 3 - 6 - 10 - 5 - 11
4 Ora: 17:00:00
PR. OROPO C.NAZ. - recl. Premio: E 4.620 Distanza: mt. 1600
Miglio per buoni quattro anni dove spicca la chance di IRINA GUAL, sottotono nell'ultimo scorcio di stagione ma alle prese con avversari alla portata. ISLANDA tra questi che se offrisse la sua linea diventerebbe avversaria pericolosa. ILTON TRIO, IMPETO HOLZ e IDENTIKIT ANS gli altri, con un occhio di riguardo alla sgambatura di IANKUS PIOV, affidato ad Andrea Guzzinati.
SELEZIONE: 5 - 8 - 11 - 6 - 4
5 Ora: 17:30:00
PR. PLIVIA C.NAZ. - cond. Premio: E 4.840 Distanza: mt. 1600
Tre anni sul miglio, difficile ma non impossibile. LEOPARDSONG, LUIS PANT e LOLITA DANCE in prima fila, LORIBETH e LEPROTTO SEM in seconda.Propendiamo per LOLITA DANCE, in forma e ottima nella corsa dell'11 novembre, e LUIS PANT, regolare e ben guidato. LORIBETH dovrà venire a capo di una posizione scomoda.
SELEZIONE: 5 - 4 - 9 - 3 - 11
6 Ora: 18:00:00
PR. IAZMIN C.NAZ. - cat.F Premio: E 6.270 Distanza: mt. 1600
Anziani di categoria F sul miglio dove il più giovane del lotto, IRMASS, sembra avere le chance migliori nonostante sconti posizione complicata. FORT LAUDERDALE ha buon numero, così come GAME BOL WISE, in forma e velenoso in questi contesti. Degli altri la chance di GILMAR DI CELO va considerata in caso di giornata positiva, GENERALE ORS, con in sulky Andrea Guzzinati, va visto sgambare.
SELEZIONE: 12 - 3 - 1 - 6 - 13
7 Ora: 18:30:00
PR. GITAN C.NAZ. - recl. Premio: E 4.680 Distanza: mt. 1600
Ancora tre anni al via con chance per LOHAR TUR, apprezzabile nel periodo, LAURITO OM per contare deve trottare, LINUS DEL CIGNO e LIRI DRA sono regolari. LIKE FAST SFA può permettersi di fare tutto con comodo per venire via ai 700 finali e disporre di tutto e tutti.
SELEZIONE: 11 - 4 - 8 - 5 - 6
8 Ora: 19:00:00
PR. RECORD OK TRIS... - invito Premio: E 20.900 Distanza: mt. 1600
Come precedentemente evidenziato nella sezione "trotto", la prima giornata del trittico milanese, che terrà incollati gli appassionati in questa prima festività di dicembre, sarà imperniata sulla corsa tris, ottava e conclusiva corsa della riunione.
E come ogni tris che si rispetti le posizioni che si verranno a delineare dopo i primi 400/500 metri di corsa faranno da base solida per il conto finale che, driver e cavalli, presenteranno al palo.GARUDA CAR con molte probabilità riuscirà a sfondare, e potrebbe farlo anche con spesa prossima allo zero, condizione che le garantirebbe una corsa di assoluto spessore.
FRAP DI CASEI gli partirà in schiena e vista la condizione superlativa del Toss Out di Marcello Mangiapane c'è da credere, viste anche le categorie affrontate in questo ultimo periodo, che sarà quantomeno la base piazzata, e perchè no vincente, della corsa.
Nominato FRAP DI CASEI è consequenziale la nomina di GLADIOLO, avversario nell'invito bolognese di fine settembre, e come allora alle prese con posizione scomoda rispetto all'avversario.
Degli altri segnaliamo GIASONE EGRAL con in sulky il "cannibale" e posizione più che buona, UPTOWN YANKEE, già vincitore di una tris e GIBARTUR, che con il passare degli anni è diventato soggetto regolare e adatto a questi contesti.
SELEZIONE E GIOCATA: 15 V. con: 7 - 17 - 13 - 18 - 16
di Cirdan
consultabile su:

Nessun commento: