..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 6 dicembre 2008

A MILANO TROTTO E' GIA' "INVERNO"

Ippodromo di MILANO
Convegni del 07/12/2008
Seconda giornata all'ippodromo milanese, delle tre consecutive, imperniata sul Premio Inverno. Saranno in 14 a scendere in pista, 10 allo start e 4 a 20 metri, la corsa si presenta assai interessante, a tal punto che l'Unire ha deciso di trasformarla in Corsa Tris straordinaria. Ma di questo appuntamento ne parleremo nella sezione apposita. Il contorno del Gran Premio sarà degnamente rappresentato da sette corse tecnicamente e tatticamente molto interessanti.Gli appuntamenti per i puledri saranno due, in apertura di convegno e alla terza, stesso numer di corse per i tre anni che si affronteranno alla seconda e alla quinta, quest'ultima trasformata in un invito per ottime femmine che hanno frequentato il circuito classico.Le restanti tre corse vedranno rispettimente impegnati soggetti di 4 e 5 anni sul miglio in un invito molto stuzzicante, soggetti di 4 anni alla sesta e in chiusura di giornata un miglio con i nastri per anziani di 5 anni ed oltre di categoria E.
1 Ora: 14:50:00
PR. SANT'AMBROGIO - cond. Premio: E 7.480 Distanza: mt. 1600
MISTRAL BI ha corso bene la settimana scorsa, MELANY SONG ha in carniere una corsa e una vittoria fatta bene e va per il bis. Degli altri MISTERO LUX ha posizione per piazzarsi e sperare in qualcosa di più.
SELEZIONE: 5 - 3 - 1
2 Ora: 15:20:00
PR. EPPY ZS - cond.gentl. Premio: E 7.480 Distanza: mt. 1600
LUDWINE, interpretato dal Gentlemen, potrebbe scivolare davanti e cancellare la brutta prestazione negativa di novembre, LECCIO HOLZ è un toro e venderà cara la pelle, LEX WISE e LUNETTA BAR sono in forma e ben interpretati. LINCOLN ORS rientra ed è dato pronto ma non prontissimo, attenderà eventi favorevoli.
SELEZIONE: 4 - 3 - 5 - 1 - 2
3 Ora: 16:00:00
PR. DORNO - cond. Premio: E 5.060 Distanza: mt. 1600
Altri due anni impegnati sul miglio con alcune incognite. MARIANOMAR ha effettuato qualifica super e potrebbe togliersi immediatamente l'etichetta di maiden, al pari di MINNIE STARS, anch'essa figlia di Lemon Dra e anch'essa reduce da buona qualifica.MAJOR COMPANY, MEMOR ROC e MELTON KRONOS gli altri noti. Occhio al ROC di Guasti, soggetto dotato ma falloso.
SELEZIONE: 4 - 3 - 5 - 10 - 6
4 Ora: 16:30:00
MEM. LEONARDO LA PORTA - invito Premio: E 13.090 Distanza: mt. 1600
Splendido invito sul miglio per femmine di 4 e 5 anni e pronostico chiuso a tre. La regolarità e il coraggio di IRINA contro la sregolatezza e la classe di IUMA EK e GLAMOUR EFFE. Pronostico che oriento sulla femmina da Ganymede, strepitosa a Firenze su distanza poco congeniale e con il "cannibale" in sulky.
Di IUMA EK e GLAMOUR EFFE si conoscono pregi e difetti, di conseguenza le sgambature saranno fondamentali.
SELEZIONE: 6 - 7 - 5
5 Ora: 17:00:00
MEM. DE PAS - cond. Premio: E 12.100 Distanza: mt. 1600
Mini Gran Premio "Oaks" per femmine di tre anni. LA DANY BAR la migliore per qualità e parziale, ma dovrà sopperire ad uno scomodo numero, LORRAINE BI al contrario ha numero perfetto per provare un coast to coast, ma è al rientro. LINDA DI CASEI potrebbe fare male a molte, LINDIA è la carta Bellei, LOREN EK quella di Superpippo. Occhio a LOBELIA affidata al Derbywinner.
SELEZIONE: 7 - 11 - 2 -5 - 3
6 Ora: 17:30:00
MEM. LEO NEGRI - cond. Premio: E 7.260 Distanza: mt. 1600
INTRIGUE ha posizione ideale per una piazza, IGEA ha numero complicato ma una forma in continua evoluzione, ISIDORO DEL RIO ha gamba, IVARIS GRIF sciviolerà davanti e ci proverà fino in fondo. INOKI DEL NORD non parte battuto.
SELEZIONE: 8 - 2 - 6 - 7 - 9
7 Ora: 18:00:00
GR.PR.D'INVERNO - nastri Premio: E 39.600 Distanza: mt. 2620/2640
Corsa TRIS n. 1922
Già all'atto dei partenti si era notato quanto fosse ben riuscito l'handicap di questo Gran Premio d'Inverno. Per questo l'Unire ha deciso di trasformarlo in Corsa Tris straordinaria. Saranno in 14 a scendere in pista, 10 allo start e 4 a 20 metri, la corsa si presenta assai interessante. Allo start ci sono cavalli in forma che tentano il salto di qualità e qualcuno che è invece più abituato a queste compagnie. L’ultimo dello start è Ivo di Jesolo, cavallo che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato in carriera e che guadagna un nastro dall’ultima corsa rispetto a Friendly Roc e Flash Gordon Grif. Bisogna dire in verità che in quella prova anch’essa sui 2600, il cavallo di Baroncini recuperò in brevissimo tempo la penalità. Quella corsa venne vinta da Friendly Roc con un “terrific speed” che potrebbe risultare pericoloso anche in questa occasione. Nella stessa corsa terzo fu Flash Gordon Grif che in questa occasione dovrebbe trovare uno schema di corsa decisamente migliore. Torna sul luogo del delitto Eppy ZS che vinse questa corsa nel 2006 e spera nel bis, il potente Dumper Roc, che è rientrato dopo 4 mesi di sosta, con un piazzamento nella Coppa Milano, Golde Eyes Canf, che in Francia ha ottenuto una vittoria davvero notevole. Gentle Men è la carta Riordan, il figlio di Super Arnie è rientrato vincendo dopo 5 mesi di sosta e vale senz’altro di più delle categorie che ha affrontato. La guida è quella di Andrea Guzzinati. Completano il campo Flavia DJ ed Elkapi AS che si ritrovano in questo genere di corse e la danese Liliana Simoni che arriva da Napoli sulla scorta di un bel successo. Anche tra i quattro che hanno accettato la penalità la scelta è difficile. Troviamo Guandalina Bar, pluripiazzata nelle classiche per i 4 anni, Alexia AS,che ha mostrato di essere sulla strada giusta con il piazzamento nel Palio dei Comuni, Red and Shine, sfortunato nella Coppa Milano ed Ibisco, con in sulky il Derbywinner Santo Mollo, che ha corso solo 22 volte ma che ha un record di 11.6 ed è reduce dal piazzamento nel Continentale.
In conclusione offriamo chance di prima ad ALEXIA AS, IBISCO e GUENDALINA BAR, con più di un occhio di riguardo per gli avantaggiati IVO DI JESOLO, FRIENDLY ROC, FLASH GORDON GRIF e DUMPER ROC.
SELEZIONE E GIOCATA:14 Piazzato con 4 - 5 - 10 - 12 - 11 - 8
8 Ora: 18:30:00
PR. GREGOMAR - cat.E nastri Premio: E 7.480 Distanza: mt. 1620
Chiusura di convegno con unanastri per anziani di categoria E. Se GENESIS BI scivolasse in poche battute in avanti potrebbe diventare intangibile. FRENZY AAS non parte battuto, FLY LEMON MMG deve sbrigarsi a girare, GAUGUIN ANS è rientrato male e oggi ci riprova con fondate speranze.
SELEZIONE: 4 - 7 - 8 - 3
di Cirdan

Nessun commento: