..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 31 marzo 2009

MILANO TROTTO: MARTEDI' 31 MARZO 2009

Martedì l’ippodromo del Trotto presenta una gran bella giornata di corse ed il centrale ne è la conferma. Prima di trattare la prova ad invito sul miglio aperto agli esteri, parliamo dell'invito sul doppio chilometro per i "giovanissimi" di tre anni.
Lo scorso anno (era l'11 aprile) in un'identica prova primeggiò una certa Lana del Rio (era il Premio Pienza), aprendo una striscia di vittorie che la portò dritta a vincere il Derby capitolino. Saranno in dodici che cercheranno di imitare il cammino della figlia di Varenne, con almeno 5/6 soggetti in grado di primeggiare, in una corsa che sa gia di prova classica. La vittoria in quel di Torino di Minero As ha lasciato un'ottima impressione per il figlio di Lemon Dra, oggi chiamato a confermare quella prestazione. Gli altri che avranno chance saranno Master di Azzurra in pole position e al rientro dopo il Gran Premio Allevatori; il "bareggino" Magasso Jet periziato alla grande; Maluenda e Mirror Grif autori di ottima prova entrambi all'ultima uscita.
La prova di maggior dotazione della giornata sarà dunque l'invito della sesta corsa. Tra i cavalli che si avvieranno dietro le ali della macchina rientra dal Locatelli la primatista assoluta delle piste italiane, Gironda As. La figlia di Lemon Dra che ha cancellato Varenne dal libro dei record, oltre alla sensazionale prestazione cronometrica, ha ottenuto la piazza d’onore nel Grassetto di Filipp Roc e nel Campo Mirafiori di Giuseppe Bi. Insidioso avversario per l’allieva di Baroncini, che verrà guidata da Marcello De Nicola, è Geresto Dei. Il figlio di Uronometro, che rientra dalla Coppa Milano del Novembre scorso, ha frequentato il circuito per gli anziani di prima categoria, andando a segno nel Città di Treviso. Nonostante la brutta posizione d’avvio al largo della prima fila Genarelay Like resta su due vittorie che lo segnalano in grande forma e con chance evidente. Altro cavallo che resta su una vittoria è Iron Power che avrà in sulky Pietro Gubellini, da seguire sempre con attenzione, ma in molti hanno buona chance come Glamour Effe alla ricerca della forma migliore, Gabella Dj in grande ordine, Il Sogno Kyu che affronta gli anziani forte dello steccato ed Evergreen Aa, che per la sua lestezza iniziale rivestirà un ruolo tatticamente fondamentale nella corsa.

Nessun commento: