Ricomincia oggi sul circuito giapponese di Motegi la sfida Rossi-Stoner che nella prima sessione di prove libere vede primeggiare il campione del mondo italiano anche se per soli 56 millesimi sulla Ducati rosso fiammante numero 27.
Il pilota del Fiat Yamaha Team è stato l'unico, insieme a Stoner e Lorenzo, capace di scendere sotto il muro dell'1'49"0, facendo registrare il miglior tempo nell'ultimo giro lanciato in 1'48"545.
Quarta posizione per la prima delle Suzuki con Chris Vermeulen davanti alla Yamaha Tech 3 di Colin Edwards ed alla seconda moto di Hamamtsu affidata a Loris Capirossi.
Il primo dei piloti Honda è Andrea Dovizioso, autore del settimo miglior tempo davanti alla Kawasaki di Marco Melandri. A completare la Top 10 troviamo invece la Honda Gresini di Toni Elias e l'altra M1 del team Monster Yamaha Tech 3 con in sella l'ex campione della Superbike, James Toseland.
Ancora qualche difficoltà per lo spagnolo Dani Pedrosa, 11esimo seguito dal ducatista Nicky Hayden.
Brutta scivolata, infine, per Mika Kallio che ha però ripreso successivamente le prove terminando in 17esima posizione davanti al compagno di squadra Niccolo Canepa.
La classifica delle Libere 1Motegi, Libere 2: Edwards davanti a tutti sul bagnato
La seconda ed ultima sessione di prove libere della classe regina a Motegi ha visto un lungo testa a testa tra le due Yamha di Colin Edwards e Valentino Rossi per la prima posisizione.
A spuntarla alla fine è stato il pilota texano del Monster Yamaha Tech 3 con un miglior crono di 2'01"841 e appena 52 millesimi di vantaggio sull'ex compagno di squadra.
La sessione di prove mattutina è stata caratterizzata dalla pioggia ed ha visto dominare il marchio Yamaha con tre moto nelle prime quattro posizioni. A dividere il trio composto da Edwards, Rossi e Lorenzo (quarto) ci ha pensato l'australiano Casey Stoner con la sua Ducati Desmosedici GP6 che però in questo turno ha pagato un ritardo di oltre 6 decimi dalla vetta della classifica.
Più attardata la prima delle Suzuki con Chris Vermeulen in quinta posizione ad oltre 1"5 dal tempo di Edwards. Dietro di lui recupera posizioni Nicky Hayden, sesto davanti a De Angelis, Gibernau, De Puniet e Dani Pedrosa.Gli altri italiani li troviamo in 11esima, 13esima, 16esima e 17esima posizione rispettivamente con Dovizioso, Capirossi, Canepa e Melandri.
La classifica delle Libere 2
Nessun commento:
Posta un commento