..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 17 febbraio 2010

MATCH PREVIEW: PORTO - ARSENAL / 2


Pur ammettendo che le gare contro l'Arsenal FC sono "sempre aperte", il tecnico dell'FC Porto Jesualdo Ferreira è convinto che per avere la meglio su "una delle squadre migliori del torneo", i lusitani dovranno fare di tutto per centrare il successo in casa nell'andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Arsène Wenger, da parte sua, è convinto che i Dragoni "non abbiano punti deboli".

Dovremo dare il massimo - esordisce in conferenza stampa il tecnico di Tolosa - Sol Campbell è molto esperto, ma non so ancora se sarà titolare. Noi seguiamo le nostre convinzioni e se puntiamo su un giovane come [Nicklas] Bendtner, gli diamo fiducia fino alla fine. Bendtner ha un grande potenziale e potrà dare molto alla squadra. Il Porto è molto forte e può contare su giocatori molto bravi tecnicamente.
Il Porto ha una mentalità simile alla nostra: punta molto sui giovani e vende i suoi giocatori quando è necessario. Noi dovremo impegnarci a fondo, perché i nostri avversari non hanno punti deboli. Conosciamo bene Hulk, è un ottimo giocatore, ma non è l'unico punto di forza del Porto. [Łukasz] Fabiański sarà in campo, ho fiducia in lui. Sta attraversando un ottimo momento e ha grande potenziale. Fare un pronostico non è facile, dovremo cercare di primeggiare alla fine dei 180 minuti.

Arsenal
Indisponibili: Andrei Arshavin (adduttori), Kieran Gibbs (frattura al piede), Johan Djourou (ginocchio), Robin van Persie (caviglia), Eduardo (adduttori), Alex Song (ginocchio), William Gallas (schiena), Manuel Almunia (dito della mano)
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
Diffidati: Gaël Clichy, Cesc Fàbregas, Robin van Persie

Nessun commento: