..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 30 marzo 2010

IN UN PROCESSO SERIO...

Forse, perché ancora non si può dire che è così, almeno io che siedo regolarmente in "curva garantismo", dai tabulati del cellulare di Bergamo risulterebbero le famose e sino adesso mai provate telefonate di Moratti, Cellino, Facchetti e gli altri dirigenti del calcio italiano all’ex designatore. La scoperta è del consulente sportivo della difesa di Moggi, Nicola Penta. L’esistenza provata di tali chiamate smonterebbe il teorema accusatorio che aveva concentrato quasi interamente sul solo Luciano Moggi il rapporto con i designatori degli arbitri. Le telefonate sarebbero centinaia soltanto per quanto riguarda Massimo Cellino. Facchetti invece pare si limitasse a chiamare Paolo Bergamo almeno due volte la settimana. E’ quanto si vociferava nelle more dell’udienza del processo a Calciopoli di oggi.
Ora io dico e domando: ma ci volevano quattro anni per capire che allora, con un regolamento che lo permetteva, perché lo permetteva, tutti, e ripeto tutti, si lamentavano con il designatore per un rigore non dato o un fuorigioco non fischiato?
E ancora. In un processo serio basterebbero i tabulati. Anche se provassero solo che Facchetti e Bergamo avevano una relazione gay e si facevano gli squillini come i fidanzatini dei film di Moccia.
La cosa pesante, infatti, è che quelle telefonate non c'erano e ora ci sono, e pertanto qualcuno le ha fatte sparire apposta. Poi poco importa il contenuto delle telefonate.
E questo basterebbe a far saltare il banco. In un processo serio, appunto.
Calciopoli. News da Napoli

Nessun commento: