..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 7 marzo 2010

REPORT: ARSENAL 3-1 BURNLEY


Si era conclusa così (foto) la trasferta della settimana scorsa a Stoke, un abbraccio di squadra dopo la vittoria per 3-1. In quella stretta due pensieri: Aaron Ramsey e la Premier. Entrambi accomunati dalla voglia dei Gunners di non ripetere il disastroso finale di stagione di due anni fa.
Ieri all'Emirates Stadium è arrivata la risposta. Tre gol e una ventina di occassioni per dire ancora una volta: ci siamo anche noi!
Poco importa se, con una rete di Paul Scholes, il Manchester United è tornato davanti (il calendario ha ancora molto da offrire), importa la pressione che da qui al termine della stagione gli uomini di Wenger sapranno imprimere ad ogni singola giornata.
Se a questo si aggiunge che: a) il Theo Walcott di ieri pomeriggio può risovere qualunque partita; b) il Samir Nasri visto ieri ha confermato il suo momento magico; c) Eboue, Clichy e Bendtner si sono definitivamente lasciati alle spalle i momenti difficili; d) Cesc Fabregas ha segnato il suo 14° gol stagionale, raggiungendo, come centrocampista, il precedente record detenuto da Robert Pires; e) la squadra tutta ha evidenziato una crescita psicofisica notevole.
Poche parole e lavoro duro, la gara di ritorno degli ottavi di Champions è alle porte, ma il futuro, visto oggi, appare più roseo che mai.
Because a dream cannot be stopped!

Nessun commento: