..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 15 aprile 2010

REPORT: TOTTENHAM 2-1 ARSENAL

La sconfitta di ieri sera al White Hart Lane non deve sporcare una stagione che, giunta alla metà di aprile, ha fatto emozionare ed esaltare ogni goccia di sangue che scorre nelle vene di ogni tifoso dell'Arsenal.
Questo è l'imperativo che deve rimanere ben chiaro.
Ricorderete che dopo le cessioni estive di Adebayor e Touré, i media e gli addetti ai lavori avevano classificato l'Arsenal come una squadra che avrebbe faticato ad entrare nelle prime cinque della Premier, e che, inevitabilmente, avrebbe compromesso e non poco il cammino in Champions League.
Niente di tutto questo si è avverato. L'Arsenal ha proseguito il proprio cammino europeo asfaltando chiunque si trovasse davanti, salvo uscire dalla competizione quando sulla propria strada ha incrociato una squadra come il Barcellona ma soprattutto la stratosferica serata del giocatore più forte del mondo: Lionel Messi. In Premier League ha vinto 22 delle 34 partite fin qui disputate, regalando, a tifosi e appassionati, intensi momenti di calcio spettacolo. Certo, ha perso gli incontri con le migliori (Chelsea e ManUTD), ma nonostante questo, e a quattro turni dalla fine, è ancora in corsa per il titolo. Ci sarà da migliorare questo aspetto, è palese, ma la strada intrapresa da Arséne Wenger è quella giusta.
Lo spirito Gunners dice che bisogna continuare a lottare, sempre e comunque, perché per ottenere dei risultati bisogna crederci sempre.
Lo dice anche il tecnico francese attraverso il sito ufficiale, aggiungendo: "...you never know".

Nessun commento: