..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 20 ottobre 2010

FIGHETTI

Ci ha dato dei patetici, quando a Stamford Bridge, nonostante una netta superiorità in fatto di gioco, abbiamo perso, immeritatamente, definendoci incapaci di capire e stupidi.
Ieri sera, invece, dopo la roboante vittoria contro gli ucraini dello Shakhtar, ha preferito definirci dei "fighetti", aprendo così: "In tanti casi nello sport e nella vita vale il detto “quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”. Per l’Arsenal invece il detto è “quando il gioco si fa morbido, i Gunners iniziano a giocare”.". Rincarando la dose su di un aspetto ben preciso: "..alla squadra di Wenger manca la dote importantissima della determinazione".
Naturalmente, e non so se per tifo o per un pre-concetto, ha accostato la gara del Chelsea in terra di Russia con quella dei Gunners all'Emirates Stadium. Per i Blue ha usato terminologie divinatorie "..si sono mostrati solidi e molto difficili da affrontare, colpendo poi al momento giusto", mentre per l'Arsenal ha preferito usare il solito sarcasmo: "I Gunners vincono nuovamente di goleada travolgendo uno Shakhtar Donetsk sceso in campo con un atteggiamento poco chiaro".
Silvio Di Fede, blogger che si occupa del calcio inglese (in maniera (quasi) impeccabile), definisce le sconfitte dell'Arsenal patetiche, perché figlie di una crescita, mentale e tecnica, pari allo zero, mentre quando vince non capisce l'atteggiamento di chi, surclassato sul piano del gioco e della corsa, subisce gol come se grandinasse.
Non è una sfida, ci mancherebbe, d'altronde mettere a confronto la storia dei due club sopra indicati sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, ma un confronto che andrà avanti per tutta la stagione: da una parte quelli solidi, efficaci e pronti a colpire al momento giusto, dall'altra quelli patetici e stupidi, che in tre partite di Champions League hanno realizzato 14 gol, di cui uno con una "rabona" di Song.
Una roba da fighetti.

Nessun commento: