..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 27 novembre 2010

REPORT: ASTON VILLA 2-4 ARSENAL



Impressionante. Nient'altro aggettivo si potrebbe spendere per la prestazione odierna dei Gunners, una perfetta macchina da guerra che è andata in campo nemico a dettare ritmi, tempi e soprattutto calcio, il solito grande e spettacolare football che solo gli uomini di Wenger sanno offrire; e mancava il Capitano.
In soli 4 minuti le occasioni da contare erano due, una delle quali è stata sventata sulla linea di porta dai "villans", ma l'aspetto che emergeva maggiormente era la concentrazione, la grinta, la voglia di dimostrare che gli episodi contro gli "spurs" e il Braga erano meramente occasionali, figli di un periodo dove ogni conclusione contro finisce regolarmente alle spalle di Fabianski. Indovinate quanti tiri in porta abbiamo subito oggi?
Sugli scudi nessuno in particolare, ma alcune citazioni sono d'obbligo. Chamakh continua a segnare (7° in campionato e decimo stagionale) e ad offrire un rendimento costante per tutti i minuti che rimane in campo; Nasri è incontenibile, dai suoi piedi passa praticamente ogni azione Gunners, e i gol in stagione adesso sono 9; oggi Arshavin è stato determinante, sia ad aprire la partita sia nel chiuderla con l'assist per il 3-1 di Chamakh; Wilshere continua a crescere in maniera esponenziale, dettando tempi, ritmi e offrendo un validissimo aiuto sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ma il vero migliore in campo, di oggi e non solo, porta il nome di Alex Song. Il numero di palloni rubati ad ogni match comincia ad essere impressionante, la fase di impostazione è cresciuta, sia tecnicamente che per capacità di visione, il suo apporto alla linea dei quattro difensivi è diventato imprescindibile, così come in fase d'attacco dove i gol stagionali sono già 4, di cui 3 in Premier. In una parola sola: clonatelo! 
La vittoria al Villa Park è stata tanto importante quanto efficace al fine del morale, perché il gioco, basta leggere in questo spazio, non è mai mancato, anzi, il volume di gioco avuto nell'ultimo periodo è cresciuto, sia nei movimenti senza palla sia nelle conclusioni a rete.
Ora sarà Carling Cup, mercoledì sera all'Emirates Stadium contro il Wigan, e sarà tempo per far tornare in campo gente come Van Persie, Walcott e Bendtner, e dare un po' di fiato a chi nell'ultimo periodo ha riposato poco.

Nessun commento: