..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 5 novembre 2010

TEA PARTY

Una delle grandi stupidaggini dette e scritte sui Tea Party era questa: sono razzisti, bianchi, maschi. Tra gli eletti dei Tea Party però ci sono due afroamericani, una governatrice di origine indiana, la prima governatrice latina del New Mexico, il primo governatore ispanico del Nevada per non parlare di Marco Rubio in Florida, un’altra donna senatrice in New Hampshire, la prima governatrice donna dell’Okhlaoma
I Tea Party hanno fatto vincere le elezioni ai repubblicani. Entusiasmo, partecipazione, mobilitazione sono stati gli ingredienti fondamentali del successo conservatore di metà mandato. Senza i Tea Party non ci sarebbe stato niente di tutto ciò. I Tea Party, però, hanno anche fatto perdere il Senato ai repubblicani e chissà quanti altri seggi alla Camera a causa di candidati inadeguati, incapaci, talvolta impresentabili.
Il dato più impressionante di midterm pare sia quello del numero dei seggi statali conquistati dai repubblicani. Il Gop ha vinto in 680 collegi occupati dai democratici, il numero più alto dell’era moderna. Nel 1994, il Gop ne aveva conquistati 472. Il record precedente era quello post Watergate, quando i democratici presero 628 seggi ai repubblicani .

Nessun commento: