..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 13 dicembre 2010

FIDUCIA ED ENTUSIASMO

Nell'ultima partita, quella contro il Partizan Belgrado, sinceramente non abbiamo giocato benissimo, ma questo perché molti giocatori avevano già in mente la sfida con il Manchester United. Probabilmente in molti si sono distratti, ma l'importante era strappare la qualificazione per gli ottavi di finale. Il Manchester sembra poter diventare più forte giorno dopo giorno, infatti riesce a migliorare gara dopo gara. Inoltre, ora possono contare anche sul ritorno di Rooney che si sta riavvicinando alla forma migliore e anche grazie a questo lo United sarà sicuramente uno dei pretendenti principali per la vittoria finale sia in Premier League che in Champions League.
Credo che saranno un avversario veramente ostico da affrontare nella seconda parte della stagione, soprattutto perché in difesa hanno sistemato i problemi che avevano e sono tornati a essere una squadra a cui è sempre difficile segnare. Se poi si aggiungono anche le incredibili doti offensive, potranno rivelarsi veramente pericolosi.

Per noi si tratta di una delle più importanti partite dell'intera stagione, e ovviamente il nostro obiettivo è quello di vincere in trasferta anche perché abbiamo già dimostrato le nostre qualità e la nostra forza anche lontano dall'Emirates Stadium. Abbiamo perso solo una partita, contro il Chelsea dove, che ci ha lasciato molti rimpianti. Quella con i Blues fu una sconfitta immeritata. Tornando alla partita dell'Old Trafford, credo che sarà molto importante l'aspetto psicologico. Questa sfida non eleggerà la favorita della Premier League, ma vincere potrebbe trasmettere ai giocatori grande fiducia ed entusiasmo.

Nessun commento: