..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 6 dicembre 2010

THE SPIRIT FOR A TITLE FIGHT

Lo ha detto Arséne Wenger, al termine della gara di sabato pomeriggio contro il Fulham: "We are far from winning the championship yet. The only thing I can say: we have the desire and the spirit to fight for it.".
Parole che trovano conferme nel guardare la classifica di Premier, dove attualmente l'Arsenal occupa la prima posizione (con una gara in più rispetto allo United, distanziato di un solo punto), nella filosofia del manager, che sta portando ad altissimi livelli un gruppo di giovani in cui ha sempre creduto, facendoli crescere sia come calciatori che come uomini, e nei singoli, dove Samir Nasri sta dimostrando per intero tutta la sua classe, grazie alla fiducia che compagni di squadra e società stanno riponendo nel ventitrenne marsigliese.
Lo stesso Samir, ha voluto puntualizzare: "Before I felt too much pressure to score, I wanted it too much maybe. Now I don't worry as much. I'm more at ease in the game and I'm not just looking for goals, I'm looking to work for the team. I think I'm more mature in my football game. I think more with my head.".
Quel pensare con la propria testa a cui Wenger crede, con cui ogni suo giocatore dovrebbe giocare, per divertire e divertirsi. Quelle teste che dovranno assimilare fino in fondo lo spirito di battaglia, utile per arrivare in fondo e lottare per il titolo.

Nessun commento: