..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 14 febbraio 2011

ANCORA 48 ORE

Ieri ho resistito, a scrivere di Arsenal-Barcelona, stamane non ci riesco, e allora capisco che la partita la sto sentendo, e manco poco.
Le notizie mattutine, tanto per iniziare con il piede giusto, sono buone: Robin van Persie sta bene, molto bene, così come tutto il resto della truppa, Nasri compreso. Il capocannoniere stagionale dei Gunners potrebbe far parte della spedizione anti-Barca, Wenger lascia aperta una porta: "I would say he has a chance. He has tests, one on Monday and one on Tuesday. I will not take a crazy gamble but physically he has worked very hard; physically he is ready. It is just if there is a risk of a setback or not.".
Due le considerazioni da fare in merito. 1) innegabile che la presenza del #8 in campo farebbe lievitare e di molto le chance di successo; 2) sono il primo a voler vedere in campo Samir, sono ancor di più il primo a valutare molto attentamente la situazione: la gara è importantissima, ma non determinante, e sarebbe deleterio rischiarlo andando incontro ad un'eventuale ricaduta che ne comprometterebbe il finale di stagione. In soldoni: mi fido di Arséne, Lui più di chiunque altro sarà in grado di valutare l'eventuale presenza o meno.

Ora la formazione che potrebbe affrontare i blaugrana. Tra i pali non ci sono più dubbi, l'Arsenal ha trovato, finalmente, quello che sarà il portiere dei prossimi 10/15 anni: Wojciech Szczesny. La linea a quattro davanti al numero 53 sarà così composta (da destra a sinistra): Eboue, Koscielny, Djourou e Clichy. Mancherà Sagna per squalifica, e la fascia destra sarà occupata da Emmanuel Eboue. Davanti alla difesa, sulla linea mediana, ci saranno Jack Wilshere e Alex Song, divenuti in questa stagione la miglior coppia di mediani al mondo, e mercoledì sera saranno in campo. Le tre mezze punte, tenendo in considerazione il forfait di Nasri, saranno Walcott a destra, Fabregas centrale e Andrey Arshavin sulla sinistra, che supporteranno uno stratosferico Robin van Persie, autore nell'ultimo mese e mezzo di un rendimento a dir poco eccezionale.
Per ora basta così, le emozioni hanno cominciato ad avere il sopravvento. Ci troviamo domani.

Nessun commento: