..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 13 febbraio 2011

KEEP THE FAITH

Ha corso da fuoriclasse, dal primo all'ultimo metro. Rimango convinto che Lana del Rio impiegata diversamente, ad oggi, avrebbe raccolto molto di più in termini di vittorie e piazzamenti, ma oggi pomeriggio è stato bello vederla così. Cattiva, vogliosa, ancora in possesso di quel cuore che l'ha resa una grandissima. La misura con cui ha chiuso il percorso non ha bisogno di ulteriori commenti: 2'28"31, per una media pari a 1.10.6.
Ha vinto ancora Ready Cash, che ha confermato l'assoluto valore dimostrato per tutto l'inverno parigino. Ancora secondo lo svedese Maharajah, che ha subito l'attacco decisivo nei metri conclusivi.
Lana del Rio esce dal Meeting d'Hiver a testa alta, un bagaglio d'esperienza notevolmente aumentato e la consapevolezza di poter far parte, da protagonista, del giro che conta.
Questo Prix de France è stato la ciliegina sulla torta, la corsa che potrebbe dare una svolta definitiva alla carriera della figlia di Varenne, la giusta iniezione di fiducia per fare il salto di qualità.
Ora il giusto e meritato periodo di riposo, prima di un'estate che potrebbe essere calda, calda come la Lana; l'importante è avere fede.

Nessun commento: