..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 15 febbraio 2011

MATRI-MAZZIA

Vi starete chiedendo: cos'è, un nuovo appellativo dato al bomber da Sant'Angelo Lodigiano? Assolutamente no, è semplicemente la nuova coppia d'attaccanti ingaggiata dalla Juventus, una coppia ingaggiata per offrire un futuro vincente alla più blasonata società calcistica italiana.
L'attaccante vero, e cioè Alessandro Matri, in sole tre partite giocate con la maglia della Juventus è riuscito nell'impresa di diventare immediatamente il nuovo idolo del popolo bianconero, realizzando tre gol pesantissimi che hanno permesso alla "Vecchia Signora" di incasellare sei punti, battere l'Inter e rilanciarsi a pieno titolo per la conquista di un posto Champions. Quando si dice: un acquisto azzeccato.
L'altro, invece, Aldo Mazzia, l'attaccante di razza ha iniziato a farlo nel 1987, quando entrò a far parte del Gruppo Exor, svolgendo incarichi nelle aree di amministrazione, finanza e controllo.
Attualmente è il Chief Administration Officer di Exor S.p.A., cui fanno capo i servizi Amministrazione e Bilancio, Amministrazione del Personale, Informatica e Logistica, ma dopo l'ultimo Cda del gruppo svoltosi la settimana scorsa, è stato destinato ad incarichi operativi nella Juventus.
Mazzia nell’ottobre 2010 era entrato nel Cda della Juventus assieme all’avvocato Michele Briamonte, al d.g e a.d. per l’area sportiva Beppe Marotta e l’ex calciatore Pavel Nedved. Adesso l’esperto e fidato uomo dei numeri di Exor, cassaforte di cui è consigliere il presidente del club bianconero Andrea Agnelli, prenderà in mano amministrazione e finanza della Juventus, più attenta allo sviluppo e ai conti. Viste le competenze si ipotizza che Mazzia possa essere nominato amministratore delegato e direttore finanziario (cfo, chief financial officer).
Da queste pagine è sempre stato sottolineato il lavoro intrapreso dalla nuova dirigenza bianconera, con a capo Andrea Agnelli, e gli ultimi due acquisti confermano quanto detto: in C.so Galileo Ferraris 32, oggi, si lavora seriamente.

Nessun commento: