..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 23 giugno 2011

IVECO TT ASSEN / 1

Da Silverstone ad Assen, per i piloti della MotoGP c’è una costante: la pioggia. Con una discreta intensità bagna il TT Circuit Van Drenthe proponendo in cima alla classifica dei tempi per l’inaugurale sessione di prove libere del week-end Marco Simoncelli, il più veloce nelle battute finali in 1’49″036. Con i riferimenti cronometrici in continua evoluzione, il Sic ha preso il comando con una sequenza di giri veloci particolarmente interessanti in condizioni di scarsa aderenza.

Per tutto il movimento della top class c’è la buona notizia di trovare subito Valentino Rossi in seconda posizione al battesimo della nuova Ducati Desmosedici GP11.1, quasi un "ibrido" con ciclistica 2012 della 1000 (non ci sono sostanziali differenze estetiche con la GP12) ed il motore 800cc. La scommessa Ducati per il momento consente al nove volte iridato di portarsi in seconda posizione a soli 360 millesimi dal leader Simoncelli, tutta un’altra vita rispetto ai 3 secondi dalla vetta subiti in quel di Silverstone con le medesime condizioni climatiche.
Se al box in rosso si può abbozzare un sorriso aspettando un confronto più veritiero con pista asciutta (difficile per oggi, si spera per domani), Casey Stoner si conferma il più costante nel rendimento spiccando il terzo crono dopo aver comandato a lungo la sessione con la Honda RC212V ufficiale, pagando 491 millesimi al raffronto cronometrico nei confronti di Simoncelli, comunque davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso reduce dall’ottimo podio di Silverstone.
Oggi pomeriggio la seconda sessione.

Nessun commento: