martedì 28 febbraio 2012
A NORTH LONDON DERBY'S STORY
CAMPAGNA ELETTORALE / 112
Rick Santorum ha detto in tv che il famoso discorso sulla religione di John Fitzgerald Kennedy del 1960 gli fa venire voglia di vomitare.
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Presidenziali 2012
lunedì 27 febbraio 2012
domenica 26 febbraio 2012
MATCH REPORT: ARSENAL 5-2 TOTTENHAM
Dopo un Derby così si potrebbe scrivere e dire di tutto
LA FORMAZIONE CONTRO GLI SPURS
Arsenal: Szczesny, Sagna, Koscielny, Vermaelen, Gibbs, Rosicky, Song, Arteta, Walcott, Benayoun, Van Persie.
Subs: Park, Oxlade-Chamberlain, Fabianski, Jenkinson, Gervinho, Chamakh, Miquel.
THE DERBY
A Londra la parola derby fa venire in mente solo ed esclusivamente questa partita: Arsenal Vs Tottenham.
sabato 25 febbraio 2012
NOBEL PER LA PACE / 150
Editoriale shock su New Republic contro l'indifferenza per le stragi in Siria, in particolare del presidente americano.
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Terrorismo
MATCH PREVIEW: THE NORTH LONDON DERBY
Non è una partita come le altre, non è mai stata e mai sarà una partita come le altre, perché a Londra, a nord di Londra, vincere o perdere questa partita ha significati che vanno oltre i semplici tre punti, un posto in più o in meno in classifica.
martedì 21 febbraio 2012
CAMPAGNA ELETTORALE / 111
I dubbi su Mitt Romney, la crescita di Rick Santorum anche in Michigan, a casa Romney peraltro, e addirittura in Texas con il doppio dei consensi rispetto agli altri, fanno aumentare le voci di...
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Presidenziali 2012
lunedì 20 febbraio 2012
QUANDO A SAN REMO C'ERA IL FESTIVAL / 6
Quando a San Remo c'era il Festival una città intera viveva l'evento. Una città che usufruiva della manifestazione canora italiana più importante al mondo per farsi bella, per migliorare la propria economia, per offrire a residenti e turisti una settimana di spettacolo e divertimento.
Chi ha avuto il (dis) piacere di frequentare San Remo nelle serate conclusive del Festival ha trovato una città buia nei suoi spazi principali: Piazza Colombo, Casinò, Porto. La cosiddetta movida festivaliera era unicamente concentrata in quel luogo dove un tempo si commerciava il pesce, e dove ora è rimasta solamente la "puzza".
domenica 19 febbraio 2012
MATCH REPORT: SUNDERLAND 2-0 ARSENAL
Siamo fuori dalla FA Cup, grazie al 2-0 con cui ieri pomeriggio il Sunderland c’ha superato estromettendoci dal possibile quarto di finale. E’ un momento così, dove non ne va bene una...
sabato 18 febbraio 2012
MATCH PREVIEW: SUNDERLAND – ARSENAL
Ci saranno difficoltà, come quelle trovate una settimana fa quando comunque riuscimmo ad espugnare lo Stadium of Light. Difficoltà legate principalmente alla testa, quella che nella notte di mercoledì è rimasta totalmente assente, incapace di far girare le gambe, inconsapevole di quello che ci stavamo giocando.
QUANDO A SAN REMO C'ERA IL FESTIVAL / 5
Quando a San Remo c'era il Festival il sabato era il giorno più atteso. Orde di giovanissimi alla ricerca dell'artista di turno, strade stracolme di musica e spettacolo, il Palarock vero centro accoglienza per chi della musica ne faceva una questione di vita o di morte.
Quando a San Remo c'era il Festival c'era tutto questo, quando a San Remo c'era il Festival c'erano i Bon Jovi, gli Smiths, i New Order (ex Joy Division), gli INXS, i Def Leppard, Paul Mc Cartney, Brian Ferry (Roxy Music), Joe Cocker, Bob Geldof, i Simply Red, i Frankie Goes to Hollywood, i Depeche Mode, i Duran Duran, e molti, molti altri.
Quando a San Remo c'era il Festival ci si ritrovava nelle situazioni più Rock che quell'età consentiva di vivere. Ragazzi con fogli e penne alla ricerca dell'autografo da poter esibire nell'ora di matematica, musicassette mangiate dai walkman per far trascorrere le ore nell'attesa di entrare al Palarock, le strade di San Remo battute in lungo e in largo, da Via Matteotti fino al Casinò con pattugliamento costante di Alberghi e Hotel.
venerdì 17 febbraio 2012
CAMPAGNA ELETTORALE / 109
Il primo marzo, in Georgia, si terrà l'ultimo dibattito tra i candidati presidenziali alle primarie repubblicane prima del super tuesday dell'8 marzo.
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Presidenziali 2012
giovedì 16 febbraio 2012
QUANDO A SAN REMO C'ERA IL FESTIVAL / 3
Tutto tranne la musica, gli artisti, i cantanti. Un'amica stamane ha scritto questo: "Una tristezza infinita vedere come anche il festival della musica italiana (per quanto sia corrotto), sia stato portato a livelli così bassi trascinando all'ultimo posto l'attenzione per gli artisti. I cantanti in gara sono il telone di un circo popolato da discussioni fuori luogo e soubrette senza mutande che precludono la scena ai veri protagonisti diventando il fulcro centrale dei telegiornali.".
Altri commenti sarebbero superflui.
mercoledì 15 febbraio 2012
QUANDO A SAN REMO C'ERA IL FESTIVAL / 2
Le uniche tre cose che salvo della prima serata: il palco (splendido), Rocco Papaleo (un mito a prescindere), Noemi (che almeno ha dato un senso alle sue parole).
QUANDO A SAN REMO C'ERA IL FESTIVAL
Festival commissariato, fiumi di parole (e non quelle dei Jalisse), polemiche (sterili) verso chiunque.
Menomale che stasera c'è la Champions League.
MATCH PREVIEW: MILAN – ARSENAL
E’ finalmente arrivato il giorno, quello che ogni tifoso aspetta, quello che ogni tifoso vorrebbe vivere. Noi stasera lo vivremo, ancora una volta, per il quindicesimo anno consecutivo, pronti a dare battaglia nell’Europa che conta.
domenica 12 febbraio 2012
sabato 11 febbraio 2012
MATCH REPORT: SUNDERLAND 1-2 ARSENAL
Stiamo bene: fisicamente, mentalmente, ed ora anche in classifica, avendo raggiunto, con la sconfitta odierna del Chelsea, il quarto posto in classifica (in attesa, naturalmente, di Tottenham-Newcastle).
LA FORMAZIONE CONTRO IL SUNDERLAND
MATCH PREVIEW: SUNDERLAND – ARSENAL
Entriamo nella settimana che con molta probabilità deciderà gran parte della nostra stagione, tre match in sette giorni, per tre competizioni diverse, che ci diranno quale livello di competitività ha raggiunto la squadra e quali traguardi potremmo ambire.
PASSI INDIETRO
Obama ha trovato una soluzione equa al problema di imporre alle istituzioni religiose di pagare ai dipendenti le assicurazioni sanitarie compresa la copertura per aborto, contraccettivi eccetera.
mercoledì 8 febbraio 2012
CAMPAGNA ELETTORALE / 107
Rick Santorum ha vinto due caucus e tre primarie, Missouri, Minnesota e anche Colorado.
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Presidenziali 2012
martedì 7 febbraio 2012
lunedì 6 febbraio 2012
LA SOLITA STORIA
"Già in ostinata ricerca (Auricchio) nella sede delle indagini del trucco dei sorteggi, per opinione formatasi su ascolto e interpretazione di intercettazioni telefoniche" Pag. 92 sentenza di primo grado.
domenica 5 febbraio 2012
CAMPAGNA ELETTORALE / 106
Peggy Noonan spiega sul Wall Street Journal che Barack Obama potrebbe aver commesso una gaffe letale per le sue speranze di rielezione a novembre.
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Presidenziali 2012
sabato 4 febbraio 2012
venerdì 3 febbraio 2012
giovedì 2 febbraio 2012
CAMPAGNA ELETTORALE / 105
Gallup sostiene che nei 12 stati dove si deciderà la presidenza, Obama e Romney sono appaiati e Ron Paul è a un'incollatura dal presidente.
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Presidenziali 2012
MATCH REPORT: BOLTON 0-0 ARSENAL
Siamo stati fortunati, non c’è che dire. Partite come quelle di stasera il più delle volte le perdi, per 1-0, solitamente con un autogol, invece usciamo dal Reebok Stadium con un punto che fa classifica, smuovendo la stessa ferma da fine dicembre. Ok, era sarcasmo.
mercoledì 1 febbraio 2012
AUGURI PA'
Padre, amico, fratello, uomo, compagno di viaggio di una vita: straviziata, stravissuta, senza tregua. La nostra splendida giornata esisterà per sempre.
LA BANALITA' DEL MALE NELLA MUSICA
L'ultimo negozio di dischi della mia città chiuso per aprire una sala scommesse.
Si fa un gran parlare dello stato comatoso in cui verte l'industria discografica.
Invece di stare ore ad analizzarne cause ed effetti, vorrei solo racchiudere un pensiero in poche righe.
Incontro molti ragazzi oggi che sognano la celebrità, il successo, fare un disco e avere un seguito, articoli, stampa, tv appresso.
Questi stessi ragazzi altrettanto spesso dicono di "scrivere" facendo fare il lavoro a programmi per pc (ce ne sono alcuni che decidono pure gli accordi e l'arrangiamento), credendo che l'armonia sia solo un'armonica senza C, non leggendo un libro, non documentandosi su niente.
Da musicista, lo trovo volgare.
Charlie Parker diceva: "Impara tutto, poi dimentica tutto e crea".
Esatto.
Iscriviti a:
Post (Atom)