..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 28 settembre 2012

MATCH PREVIEW: ARSENAL - CHELSEA

La sensazione a poche ore dall'inizio del match contro i Blues è che ogni tifoso dei Gunner si aspetti molto, per non dire moltissimo, da questa partita, me compreso.
E diversamente non potrebbe. L'ottimo inizio di stagione offerto dai nostri ragazzi ha letteralmente spostato le critiche, prima considerati semplici outsider, ora in piena corsa per il titolo.
Diciamo che la verità sta nel mezzo, e, in considerazione dei margini di miglioramento a nostra disposizione, la seconda ipotesi è quella che più si avvicina alla realtà.
Come accennato in settimana, i ragazzi a disposizione di Wenger per domani all'ora di pranzo saranno quasi la totalità, eccezion fatta per chi dovrà aspettare ancora alcune settimane prima del completo recupero.
La "mia" formazione per domani ha un solo dubbio, riguardante la coppia centrale difensiva, dove sarà davvero difficile lasciare fuori uno tra Vermaelen, Koscielny e Mertesacker.
Ma andiamo per ordine. In porta ci sarà il confermatissimo Vito Mannone, che si giocherà l'ennesima grande chance della sua avventura all'Arsenal. Il reparto difensivo sarà composto da Jenkinson e Gibbs sugli esterni e la coppia Vermaelen-Mertesacker al centro. A centrocampo vedo riproposto il modulo con cui abbiamo affrontato la settimana scorsa il City, con Arteta vertice basso, Diaby e Ramsey in mezzo e Cazorla vertice alto. In attacco la coppia Podolsky-Gervinho, con piccole chance di partire dal primo minuto per Walcott e Oxlade.
Altre parole su questa partita credo che sia giusto non farne, il campo come sempre sarà giudice insindacabile. C'mon!!!