..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 27 settembre 2012

MATCH REPORT: ARSENAL 6-1 COVENTRY CITY

Non abbiamo avuto copertura televisiva e di conseguenza il report odierno sarà semplicemente stilato con impressioni e la fredda cronaca di quel che è accaduto nel tabellino del match.
Non doveva essere un impegno difficile e alla fine non lo è stato, con una netta e roboante vittoria per i nostri ragazzi (la seconda della stagione per 6-1) che si sono liberati dell'ostacolo Coventry grazie ad una goleada che ha permesso una notte di sorrisi a chi in questo ultimo periodo ha avuto poche possibilità di contribuire fisicamente alla prima squadra.
Dalle notizie avute dalla serata dell'Emirates (in cui si sono contate 58,351 presenze), buone nuove sono giunte da Arshavin, autore del terzo goal e di una super-prestazione che potrebbe tornare utile per riavere pronto (soprattutto mentalmente) il talento russo. Molto bene è andato anche Theo Walcott, autore di una doppietta, Miquel, Oxlade e Giroud, autore nella stessa serata del primo goal in maglia Gunner e del suo primo rigore sbagliato.
Il Coventry ha praticamente retto il confronto per quaranta minuti, mentre nei successivi cinquanta ha subito la superiorità tecnico-tattica dei ragazzi di Wenger, andati a segno per ben sei volte.
In serata sono stati effettuati anche i sorteggi per il turno successivo, datato martedì 30 ottobre, dove andremo ad incontrare il Reading, fuori casa, se così vogliamo dire, visto che il Madejski Stadium dista a circa mezz'ora da Londra.