Al Georgios Karaiskakis Stadium i giovani ragazzi dell'Arsenal hanno subito una deludente sconfitta per 2-0 dai padroni di Casa dell'Olympiacos nella notte di mercoledì. Dopo aver iniziato la loro avventura nel torneo continentale riservato agli Under19 vincendo per 3-0 contro il Marsiglia, i ragazzi di Terry Burton hanno dovuto fare i conti con la prima esperienza internazionale fuori dai confini inglesi, una sfida molto diversa che comunque servirà a fare esperienza e crescere sotto ogni profilo.
In un match abbastanza equilibrato per la maggior parte del tempo, i Gunners sono crollati negli ultimi dieci minuti di gioco. Il primo goal è avvenuto all'ottantaquattresimo minuto per merito di Soukias Rafail, e mentre i ragazzi hanno reagito cercando immediatamente il pareggio è arrivato il colpo del definitivo ko a tempo ormai scaduto grazie a Nikos Ioannidis.
Con Jon Toral ai box per un infortunio e Kristoffer Olsson out per impegni con la propria nazionale di categoria, Burton è stato costretto a modificare gran parte della formazione che aveva superato il Marsiglia in modo convincente nel gioco di apertura.
Si torna a casa con una sconfitta che al momento non pregiudica affatto il cammino europeo dei giovani Gunners, si torna a casa con la consapevolezza che questo match servirà per affrontare i successivi match con maggiore attenzione ed impegno, valutando ogni pro e ogni contro.
Prossima sfida giovedì 4 ottobre a Londra, dove i greci dell'Olympiacos restituiranno la visita.