..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 5 settembre 2012

UNDER21 PREMIER LEAGUE: ARSENAL 3-0 EVERTON

Terzo match per i ragazzi di Terry Burton e terza vittoria consecutiva nel campionato Under21 Premier League. Ad Underhill, che ha preso il posto dell'Emirates Stadium come sede dell'incontro, davanti agli occhi attenti di Arséne Wenger, i ragazzi dell'Under21 hanno inflitto un secco 3-0 all'Everton, confermandosi leader indiscussi del National Group One.
Al match, rispetto all'incontro del 25 agosto contro il Blackburn, non hanno preso parte Chuba Akpom e Conor Henderson, impegnati con l'Under19 nel match contro il Marsiglia di pochi giorni fa per il NextGen, presenti, invece, la maggior parte dei ragazzi che fino ad oggi hanno notevolmente impressionato nel primo campionato nazionale per Under21 inglese.
Contro un buon Everton, i Burton's boys hanno trovato discrete difficoltà nella prima parte di gara, dove le emozioni hanno latitato. Decisivo, a pochi istanti dal fischio della prima frazione, è stato il terzino destro dei Toffies, Tyias Browning, che da dietro ha steso in piena area di rigore Jernade Meade. Inevitabile per l'arbitro sanzionare il penalty trasformato successivamente da Sanchez Watt.
Per spettacolarità ed emozioni è stato sicuramente più appagante il secondo tempo, dove un Arsenal già in vantaggio ha offerto il solito gioco spumeggiante, rischiando però di venire raggiunto da un rasoterra di George Green, parato da un sempre più convincente James Shea.
A cinque minuti dalla fine l'episodio che ha definitivamente consegnato i tre punti ai Gunners, con ancora Jernade Meade sugli scudi. Atterrato in area per la seconda volta ha indotto nuovamente l'arbitro ha decretare la massima punizione dagli undici metri, ancora concretizzata con freddezza da Sanchez Watt, autore di una doppietta e di una prestazione molto positiva.
A tempo ormai scaduto è stata la volta di Kyle Ebecilio, subentrato dopo un'ora di gioco a Thomas Eisfeld, che con un preciso tocco ha messo alle spalle di Mateusz Taudul il pallone del 3-0.
Ora, come la prima squadra, i ragazzi di Burton osserveranno una pausa di quindici giorni prima di tornare in campo, dove tra le mura amiche affronteranno lunedì 17 settembre alle 7pm il Norwich.