..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 23 ottobre 2012

UNDER21 PREMIER LEAGUE: EVERTON 1-2 ARSENAL

Dopo il match di oggi pomeriggio giocato dalle parti del Merseyside (Finch Farm), in cui i ragazzi di Terry Burton hanno superato un avversario ostico come l'Everton per 2-1, abbiamo avuto la conferma del pieno e totale recupero di Jack Wilshere, che non solo ha disputato i novanta minuti di gioco ma ha offerto una prestazione sopra le righe, entrando a far parte in maniera determinante dei due goal con cui ci siamo imposti ai Toffees.
Altro grande protagonista del pomeriggio di Liverpool è stato senza dubbio Thomas Eisfeld, autore di una doppietta e di una prestazione che ha lasciato i più a bocca aperta, confermando l'ottima scelta da parte del Club di ingaggiarlo dal Borussia Dortmund.
In campo sono scesi anche Sagna e Frimpong, disputando l'intero match e offrendo un incoraggiante condizione atletica che fa ben sperare per riaverli al più presto a disposizione di Wenger.
Il match non è stato così semplice come a settembre, quando ad Underhill c'eravamo imposti per 3-0, e dopo pochi minuti di gioco è giunta puntuale questa conferma: Toffees in vantaggio con Vellios, bravo nel rubare la sfera a Miquel e a depositarla alle spalle di Damian Martinez.
I Gunners non si sono di certo demoralizzati iniziando immediatamente quella che alla fine è stata la rimonta decisiva. Dopo sette minuti è giunto il pareggio, grazie ad un azione che ha visto protagonista Jack Wilshere: pallone delizioso sull'out di sinistra per Jernade Meade, bravo nel mettere subito al centro per la conclusione vincente di Eisfeld.

Il ragazzo tedesco, alla mezz'ora, è stato ancora protagonista del goal vittoria, dopo una pregevole azione di Wilshere, bravo nel taglio verso destra che ha permesso al ragazzo di Finsterwalde di coronare un pomeriggio per lui indimenticabile.
Nella ripresa i Burton's Boy hanno condotto una gara attenta e senza grosse sbavature, portando a casa   i tre punti al termine dei novanta minuti. Da segnalare come nota di cronaca la traversa all'ora di gioco colpita da Eisfeld, che per lui avrebbe potuto significare hat trick.
Prossimo impegno lunedì prossimo in casa del Blackburn.