..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 14 ottobre 2012

WALCOTT, ARSHAVIN ED UN WEEK-END SENZA ARSENAL

Il week-end senza Arsenal (perché il calcio c’è ma non può assolutamente essere la stessa cosa) è davvero una di quelle cose che ti lascia un vuoto dentro che è impossibile da colmare, e allora stamane ho fatto un “viaggio” a Dublino per scoprire, come me, come se la passano i Gooner sparsi nel mondo.
Inevitabile che anche per i ragazzi di Arseblog questa domenica mattina sia stata frustrante e poco opportuna, al punto che nell’editoriale odierno sia nata una simpaticissima conversazione tra l’autore del pezzo ed il suo cane, con il primo a cercare di dare una spiegazione logica (la pioggia) alla non uscita mattutina mentre il secondo poco propenso al dover stare in casa. A quel punto la battuta è uscita spontanea: “At which point I suspect I’ve had a cup of bourbon rather than coffee.”.
Tornando a noi, il week-end dei ragazzi dell’AFC è stato a dir poco agitato, con alcuni che hanno giocato ottime partite andando anche a segno e per altri, Walcott su tutti, che non è andato proprio come sarebbe dovuto.
Theo ha subito una brutta botta nel match contro San Marino, al punto da passare una notte in ospedale e uscendo dallo stesso con la diagnosi di una contusione ad un polmone. Questo incidente, secondo alcuni, porterebbe Theo lontano dai campi per almeno due settimane, escludendolo di fatto dai match contro il Norwich e lo Schalke 04. Poi ci chiedono come mai odiamo questi inutili stop per delle inutili partite di qualificazione alle fasi finali di Mondiali (in questo caso) ed Europei.
Prima di concludere questo breve colloquio domenicale due parole su Wilshere e Arshavin.
Il nazionale inglese, come anticipato la settimana scorsa, dovrebbe prendere parte al match di Capital One Cup contro il Reading, per aumentare la condizione fisica e tornare al più presto in prima squadra.
Per il russo invece si fa più incisiva la possibilità di un suo passaggio al Fulham, da gennaio. Una soluzione che accontenterebbe tutti, noi nel monetizzare, il giocatore nel tornare all’agonismo, al Fulham che potrebbe contare su di un giocatore di qualità.
Vedremo in futuro come andrà. Per oggi stop, augurandovi una discreta domenica.