..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 3 novembre 2012

MATCH PREVIEW: MANCHESTER UNITED – ARSENAL

Ci siamo, tra poche ore sarà tempo di Red Devils Vs Gunners, Ferguson Vs Wenger, e, volente o nolente, le telecamere punteranno l’obbiettivo sulla sfida a distanza tra van Persie e tutti i tifosi dell’AFC. Da diretto interessato dico solamente che la cosa a cui tengo di più sarà la prestazione collettiva dei nostri, sarà il risultato finale, anche perché di persone che alla fine tali non si sono dimostrate preferisco non parlarne.
A differenza di partite in cui abbiamo affrontato squadre ben organizzate a centrocampo e in difesa mi avvicino a questa sfida con parecchio entusiasmo e soprattutto fiducia, vuoi perché non considero assolutamente da titolo i ragazzi di Ferguson, vuoi perché la nostra difesa, la migliore della Premier, sarà in grado di contenere l’indubbio valore dell’attacco dei Red Devils, ma soprattutto perché il nostro centrocampo potrà, se la concentrazione sarà massima, mettere sotto quello del Manchester.
Insomma, a livello tattico prevedo un match che si possa adattare perfettamente al nostro sistema di gioco, un match che vedrà la squadra di casa costretta a gestire in vari momenti della partita il gioco con spazi che inevitabilmente si apriranno alle nostre, letali, ripartenze.
Ora gli undici che scenderanno in campo. Alcune defezioni come quella di Gervinho costringeranno una quasi formazione obbligata da parte di Wenger, un 4-4-2 compatto, solido e granitico che non vedo l’ora di ammirare in campo.
In porta sarà ancora una volta il turno di Mannone, la linea a quattro difensiva sarà composta da Sagna, Mertesacker, Vermaelen e Santos. Il centrocampo assumerà la figura del rombo, con Arteta vertice basso, Wilshere e Ramsey centrali e Cazorla vertice alto. In attacco Podolsky agirà da seconda punta con Giroud punta centrale.
Questa la line-up che prevedo in campo domani all’ora di pranzo.
Come ogni volta e specialmente in questa occasione le parole stanno a zero, non rimane altro che accendere le luci sull’Old Trafford e sciarpa al collo seguire con il cuore e la passione l’AFC: c’mon Gunners!!!

Nessun commento: