..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 18 novembre 2012

RATINGS: ARSENAL 5-2 TOTTENHAM HOTSPURS

Wojciech Szczesny 6.0: Sul goal non può nulla, anzi, fa il miracolo sulla prima conclusione di Defoe. Sul secondo poteva (forse) fare di più. Per il resto un pomeriggio abbastanza ordinario.

Bacary Sagna 6.5: Da quando abbiamo avuto la superiorità numerica sfrutta la fascia come ai bei tempi, facendone zona di conquista e di pericolo.

Per Mertesacker 7.0: Mezzo voto in meno per il buco lasciato in occasione dello svantaggio. Ma segna il suo primo goal con la maglia dei Gunners, riportando la momentanea parità, nel match che conta e vale più di qualunque altro.

Laurent Koscielny 8.0: Gioca una match da manuale del calcio.

Thomas Vermaelen 6.5: Decisamente meglio rispetto alle ultime gare, soprattutto nella ripresa.

Mikel Arteta 6.5: Non risente di quel rigore, entra in campo convinto, determinato e quando Webb dice ad Adebayor che per lui il match è finito si impossessa del centrocampo e fa girare l’Arsenal a mille.

Jack Wilshere 7.0: La settimana di riposo gli ha fatto bene, e si vede.

Aaron Ramsey s.v

Santi Cazorla 7.0: Il viaggio a Panama sembra averlo fatto suo fratello gemello, perché lui corre, combatte, non si ferma un solo istante, confezionando l’assist che manda Giroud a siglare il 3-1 e il suo quarto centro stagionale. Clonatelo.

Lukas Podolski 7.0: Gioca la solita ottima pertita in fase di copertura. Con maggiori spazi mette in campo tutto il suo talento offensivo, che gli fa realizzare la rete del vantaggio e l’assist per Santi.

Alex Oxlade-Chamberlain 7.0: Entra e distrugge tutto quello che incontra dalla sua parte. L’assist a Walcott è emblematico.

Theo Walcott 9.0: Rinnovategli il contratto.

Olivier Giroud 8.0: Godo come pochi a dargli questo voto e a vederlo giocare come ha fatto oggi. L’ho aspramente criticato dopo Manchester, giudicandolo non adatto. Precedentemente l’avevo sempre “salvato” grazie al cuore che c’ha sempre messo. Da due gare sta vincendo il secondo, e con lui vince anche l’Arsenal.

Arsène Wenger 6.5: L’espulsione di Adebayor gli agevola il compito, portato al termine nel migliore dei modi.

Nessun commento: