..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 25 novembre 2012

RATINGS: ASTON VILLA 0-0 ARSENAL

Wojciech Szczesny 7.0: si erge a muro invalicabile del Villa Park, respingendo ogni conclusione dei ragazzi di Lambert. Il suo ritorno è coinciso con prestazioni di grande livello, confermando il talento.

Carl Jenkinson 6.0: qualche ruggine di troppo dopo l’eccellente inizio di stagione. La sosta forzata ai box ne limita la spinta e la fiducia, ma al termine dei novanta esce dal campo senza aver commesso errori.

Per Mertesacker 7.5: allo stato attuale è il miglior centrale difensivo dell’intera Premier League.

Laurent Koscielny 7.0: allo stato attuale è il secondo miglior centrale difensivo dell’intera Premier League.

Kieran Gibbs 6.5: dopo appena cinque minuti ci si accorge quanto è mancato in questo periodo. Le sue sovrapposizioni sulla fascia mancavano più dell’acqua nel deserto e in fase di contenimento non si fa mai scappare l’uomo.

Mikel Arteta 6.0: mi sarei aspettato molto di più quando si poteva e si doveva cambiare i ritmi alla gara. Non commette errori ma al tempo stesso non offre quel cambio di marcia che avrebbe potuto portare i tre punti.

Aaron Ramsey 6.5: gioca una grande gara, fatta di presenza costante ed incursioni. E’ l’uomo che va più vicino al goal, ed in più occasioni.

Santi Cazorla 6.0: patisce sicuramente un po’ di stanchezza e su di un campo pesante come il piombo fatica nell’ultima mezz’ora.

Alex Oxlade-Chamberlain 6.0: parte discretamente ma alla fine non riesce ad essere decisivo come in altre circostanze.

Lukas Podolski 6.5: a me lui piace sempre, anche quando non riesce a trovare quegli spazi capaci di renderlo superlativo.

Olivier Giroud 6.0: viste le condizioni del campo e la disposizione tattica avversaria avrebbe dovuto accentrare tutto il gioco su di se, facendo salire la squadra e difendendo meglio la sfera. Non gli riesce quasi mai, ma l’impegno è sempre costante.

Francis Coquelin s.v

Andrey Arshavin 6.5: entra ed è subito pericoloso, mettendo in campo classe e voglia di esserci. Lo ripeto: ad oggi potrebbe essere un fattore positivo.

Gervinho s.v

Arsène Wenger 6.5: tra scelte obbligate e quelle giuste nel finale di match non ha molto da rimpiangersi.

Nessun commento: