..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 30 dicembre 2012

RATINGS: ARSENAL 7-3 NEWCASTLE

Wojciech Szczesny 6.0: in una serata tutto sommato tranquilla becca tre goal, potendo fare poco e niente sugli ultimi due, sicuramente di più sul primo.

Bacary Sagna 5.5: dal suo lato nascono tutti i goal dei Magpies, facendo fare un figurone ad Obertan.

Laurent Koscielny 6.5: quando deve prendersi cura di Ba nella sua zona, combatte un gran bel duello.

Thomas Vermaelen 6.0: nessuna colpa sui goal presi.

Kieran Gibbs 6.5: la media tra la fase difensiva e quella offensiva, anche se a sua discolpa, nei goal presi nella ripresa, va menzionata la mancanza di Podolski sulla diagonale.

Mikel Arteta 6.5: lui cuce nell’ombra tutto il potenziale offensivo a nostra disposizione.

Jack Wilshere 7.5: ci sono momenti della gara in cui serve una luce, un lampo, quella giocata non fine a se stessa che fa scattare qualcosa all’intero gruppo in campo. Lui da capitano lo fa e l’Arsenal cambia definitivamente passo.

Santi Cazorla 6.5: meno elettrico di altre volte, ma ancora una volta protagonista dell’assist per Oxlade.

Francis Coquelin s.v

Alex Oxlade-Chamberlain 8.0: ecco cosa ci mancava, l’ultimo tassello di un mosaico che può diventare perfetto. Lotta come un leone per tutti i suoi 76 minuti, trovando il goal che potrebbe definitivamente sbloccarlo.

Olivier Giroud 7.0: un quarto d’ora in cui sigla due goal e colpisce una traversa: chapeau!

Lukas Podolski 8.0: si perde clamorosamente Marveaux nell’azione del 2-2, ma il suo match è qualcosa che va oltre una semplice partita di calcio. Fondamentale e concreto.

Aaron Ramsey s.v

Theo Walcott 9.5: quattordici goal stagionali, otto in Premier League, in cui ha anche confezionato sette assist. Da quando Wenger l’ha messo prima punta abbiamo collezionato tre vittorie consecutive. Ora voglio la firma, anche a 95/100k a settimana.

Arsène Wenger 7.5: insiste con Walcott prima punta e arriva la terza vittoria consecutiva, insiste con Chamberlain titolare a destra ed il nazionale inglese sigla il suo primo centro in campionato. Lui insiste e il suo Arsenal continua a salire in classifica.

Nessun commento: