..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 2 gennaio 2013

MATCH REPORT: SOUTHAMPTON 1-1 ARSENAL

Abbiamo con molta probabilità buttato al vento due punti che avrebbero fatto più che comodo alla nostra classifica, abbiamo recuperato un punto che in altre circostanze, ed in altre stagione, non saremmo riuscita a fare. Insomma, un primo dell’anno con la coperta corta. L’approccio alla gara non è stato il solito, la difficoltà di giocare su di un campo che sembrava una saponetta l’unica giustificazione ad una prestazione che ha fatto notevoli passi indietro rispetto al travolgente match disputato appena quattro giorni fa contro il Newcastle.
La prima parte di gara è stata letteralmente buttata via, con un’idea di gioco che si è sviluppata solo ed esclusivamente con i lanci lunghi per Theo Walcott, puntualmente recuperati dai due centrali difensivi dei Saints, e come se non bastasse non siamo mai riusciti a costruire le nostre solite azioni negli ultimi trenta metri di campo, rimanendo lunghi per ampi tratti di gara e consentendo al Southampton di fare un figurone in fatto di possesso palla.
La classica gara storta che ci è costata due punti, la classica gara che da parecchi anni non riusciamo a vincere, pesante fardello per quando si conteranno i punti a fine anno.
Ora il campionato va in letargo per dieci giorni, aprendo le porte alla FA Cup, turno che ci vedrà impegnati domenica prossima contro lo Swansea.
Alla ripresa del torneo ci aspetteranno una serie di gare che ci diranno realmente se avremo o meno la possibilità di inserirci per la lotta al titolo, big match che ci porteranno alla semifinale di andata di Champions League.
In sequenza affronteremo: 13 gennaio il City in casa; 20 gennaio il Chelsea a Stamford Bridge; 23 gennaio il recupero con il West Ham all’Emirates; 30 gennaio, sempre all’Emirates, il Liverpool.
Insomma, un mese che sarà di fondamentale importanza per il cammino futuro, e che come ha sottolineato proprio in queste ore Koscielny: “Now we have a lot of very important games against teams who want to play in next season’s Champions League so it is vital to stay focused on these matches and win.”

Nessun commento: