..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 9 febbraio 2013

MATCH PREVIEW: SUNDERLAND – ARSENAL

Entriamo in un periodo a dir poco caldo, dove ogni energia, ogni contrasto, ogni goal sarà fondamentale per la riuscita di una stagione ancora tutta da gustare. Le prossime tre partite le affronteremo su tre diversi fronti (noi, perché altri, invece, staranno davanti al televisore a guardare), ed ognuna nasconde insidie che dovremo superare con le nostre qualità. Si parte dalla premier League, il match contro il Sunderland, poi sabato prossimo sarà la volta della FA Cup, in casa contro il Blackburn, e poi sarà ancora Champions League, ottavi di finale, nuovamente in casa contro il Bayern Monaco.
Ma camminiamo un po’ per volta, ed occupiamoci della sfida che ci vedrà impegnati allo Stadium of Light, in casa del Sunderland.
Arsène Wenger ha rivelato alcune notizie riguardanti lo stato di alcuni elementi in vista del match contro i ragazzi di Martin O’Neill. Kieran (Gibbs) starà fuori ancora qualche settimana, e si sospetta che saranno almeno quattro. Discorso diverso per Laurent Koscielny e Thomas Vermaelen. Koscielny ha effettuato alcuni esami che hanno dato esito negativo, e nelle prossime ore si valuterà se averlo a disposizione. Vermaelen è fuori al 100%, il suo infortunio alla caviglia continua a tenerlo lontano dai campi. Di conseguenza per la sfida contro il Snderland saranno prese in considerazione alcune opzioni sulla linea difensiva da adottare, anche se limitate. C’è Miquel che potrebbe partire dal primo minuto, c’è l’opzione Sagna al centro e Jenkinson sull’out di destra, ma c’è anche la possibilità, comunque concreta, di vedere Laurent in campo dal primo minuto. Su Francis Coquelin e Aaron Ramsey le notizie sono più che buone, con il primo che sarà valutato per poterlo inserire nella lista del match e il secondo completamente ristabilito. Su Gervinho, invece, e solo per il suo arrivo nella giornata odierna, gli è stato concesso qualche giorno di riposo e di conseguenza non sarà disponibile per Sunderland.
Formazione quasi obbligata, quindi, per il match contro i Black Cats.
Szczesny prenderà posto in porta, con Sagna, Mertesacker, Koscielny e Nacho a completare la linea di difesa. A centrocampo si formerà nuovamente il trio delle meraviglie, con Arteta, Wilshere e Cazorla, mentre in attacco saranno ancora Podolski, Walcott e Giroud a mettere sotto pressione la difesa dei ragazzi di O’Neill.

Nessun commento: