..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 10 febbraio 2013

MATCH REPORT: SUNDERLAND 0-1 ARSENAL

Abbiamo vinto una gara importantissima, che ci fa rimanere incollati al treno per la qualificazione Champions League. Abbiamo vinto nella giornata più difficile, dove noi eravamo impegnati in trasferta, in una difficile trasferta, e gli altri tra le mura di casa.
Abbiamo vinto nonostante un arbitraggio che definirlo penalizzante non rende l’idea, perché se il doppio giallo mostrato a Jenkinson ci poteva stare benissimo, dopo soli due minuti di gioco andava mostrato il rosso a Cattermole, reo di un fallaccio ai danni di Ramsey, per poi non parlare di Colback (solo ammonito) e dei vari Bramble e Vaughan non sanzionati. Per dirla in parole povere: loro c’hanno legnato per novanta minuti (e meno male che siamo usciti dal campo, eccetto per l’infortunio di Wilshere, con le nostre gambe) e noi abbiamo terminato il match in dieci uomini. Le note positive che giungono da questo match sono molte, a partire dal non avere subito ancora una volta la rete (seconda gara consecutiva), dall’aver resistito con un super Szczesny al finale dei Black Cats, dall’aver comunque, e in dieci, messo sempre in apprensione la difesa dei ragazzi di O’Neill.
E poi ancora dall’ottima, l’ennesima, prestazione di Walcott, dimostrando una condizione fisico-atletica straripante, dal ritorno al goal, e ad una più che buona prestazione, di Santino Cazorla, all’ancora ottimo lavoro svolto in attacco da Giroud.
Ma la nota meravigliosa della giornata è stata la prestazione di Ramsey, dove in novanta minuti di gioco si è espresso ad eccellenti livelli in tre/quattro posizioni diverse, mettendoci coraggio, classe e soprattutto attaccamento a questi colori.
Due le note stonate: l’indurimento al polpaccio di Szczesny e la botta alla coscia di Wilshere. Per entrambi si prevede uno stop di 4/5 giorni, quindi probabile che non li vedremo in campo in FA Cup contro il Blackburn.
Abbiamo così raggiunto i 44 punti in classifica, posizionandoci, momentaneamente, al quinto posto in classifica, a 4 punti dal Tottenham e a 5 dal Chelsea, senza contare che la sconfitta del City ci fa vedere la seconda posizione distante “solo” 9 punti.
Ora riposo di qualche giorno prima di preparare la sfida di FA Cup contro i Rovers, un match che potrebbe vederci proiettati tra le migliori 8 squadre della FA Cup 2012/2013. C’mon Guys!!

Nessun commento: