..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 17 febbraio 2013

RATINGS: ARSENAL 0-1 BLACKBURN ROVERS


Wojciech Szczesny s.v: non viene mai impegnato, e l'unica volte che i Rovers lo impegnano riescono pure a segnare.


Francis Coquelin 7.0: strapiaciuto anche sull'out di destra, dove giocò un match di egual valore lo scorso anno. E' senza dubbio un ragazzo su cui contare in futuro.


Laurent Koscielny s.v: come puoi dare un voto ad un difensore che non viene mai impegnato dagli attaccanti avversari? Nel finale prova a dare una mano in fase offensiva.


Thomas Vermaelen s.v: la notizia confortante è che torna in campo, gioca novanta minuti e la caviglia è andata alla grande. Per il resto vedi Koscielny.


Nacho Monreal 6.0: gli manca un po' di coraggio, ed in questo match avrebbe potuto provare a fare di più.


Abou Diaby 7.5: il migliore dei nostri. Gioca un primo tempo sontuoso, dominando il centrocampo e andando vicinissimo al goal del vantaggio con uno splendido colpo di testa. Nella ripresa ci prova ancora, ma la fortuna non l'assiste. Abbiamo comunque ritrovato un grande Diaby.


Mikel Arteta 6.5: aiuta Diaby a comandare le operazioni, giocando la solita partita di costruzione. Nell'ultima occasione avuta è lui che scarica di potenza un destro che termina sull'esterno della rete.


Tomas Rosicky 6.5: quella traversa sta ancora tremando, e fosse entrato quel pallone sarebbe sceso l'Emirates. Non gioca un grandissima partita, ma mette in campo la solita immensa classe.


Jack Wilshere s.v: quindici minuti per provare a vincerla, quindici minuti utili per rodare la condizione in vista del Bayern


Alex Oxlade-Chamberlain 5.5: ha giocato una gara con molte ombre e poche luci, non riuscendo ad incidere come avrebbe voluto. Il suo problema, al momento, sembra molto legato alla testa.


Theo Walcott s.v: quindici minuti per provare a vincerla, con un colpo di testa che sembrava quello giusto per rimettere in piedi la partita.


Gervinho 6.0: si merita la sufficienza perché lui si fa trovare sempre nel posto giusto, però quel pallone a due dal termine del primo tempo avrebbe dovuto metterlo dentro.


Santino Cazorla s.v: quindici minuti per provare a vincerla, quindici minuti in cui dimostra che la condizione atletica sta tornando.


Olivier Giroud 5.5: gli arrivano pochi palloni giocabili di un certo tipo, però oggi è stato leggermente sotto il suo ultimo standard.


Arsène Wenger 7.0: qualcuno gli sta già dando colpe e responsabilità, lui fa scendere in campo la squadra perfetta, facendo riposare chi doveva e offrendo minuti a chi ne aveva bisogno. Non vince la partita perché in campo c'è Dean, il Bus parcheggiato nell'area dei Rovers, una traversa ed un destino che oggi aveva deciso così. Ci vediamo martedì sera.

Nessun commento: