..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 16 marzo 2013

MATCH REPORT: SWANSEA 0-2 ARSENAL

Che erano tre punti importanti lo sapevamo prima di scendere in campo, ora che questi tre punti li abbiamo portati a casa, con una condotta di gara attenta, speculare, senza soffrire, e ancora una volta senza subire goal, ci possiamo permettere di guardare al domani con maggiore ottimismo, con la consapevolezza di poter accedere per il sedicesimo anno consecutivo alla Champions League. I giochi sono ancora lontani, e per raggiungere questo obbiettivo dovremmo necessariamente vincere ancora molte partite. Ne avevamo scritto in precedenza, che per conquistare uno dei primi quattro posti avremmo dovuto, nelle restanti dieci, vincerne almeno sette con conseguenti tre pareggi (oppure otto subendo anche due sconfitte), ed una di queste è andata in archivio, con il risultato sperato.

Non era facile, oggi a Swansea, uscire con i tre punti, vuoi per la solidità casalinga dei padroni di casa, vuoi per il loro splendido momento di forma e tranquillità, vuoi per una giornata piovosa ed un campo complicato che avrebbe potuto mettere in difficoltà una squadra tecnica come la nostra.
Siamo stati bravi a non farci prendere dall'ansia quando il risultato ci vedeva inchiodati sullo 0-0, siamo stati intelligenti nel condurre il goal di vantaggio fino al novantesimo, trovando, in contropiede, la rete che ha definitivamente chiuso il match. Eccellenti, ancora una volta come a Monaco, in fase difensiva, dove non abbiamo subito goal e concesso agli avversri il minimo sindacale, a Michu nemmeno quello.
Per le valutazioni dei singoli solito appuntamento per domani mattina, ma senza ombra di dubbio il migliore dei nostri, per qualità delle giocate e determinazione messa in campo per tutti i novanti minuti, è stato Santino Cazorla, rivisto al top dopo un periodo d'appannamento.
Ora il calendario rischia pure di sorriderci, visto che alla prossima, sabato 30 marzo, ci troveremo di fronte all'Emirates Stadium il Reading, con Chelsea e Spurs in trasferta rispettivamente a Southampton e Swansea.

Nessun commento: