..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 6 aprile 2013

MATCH PREVIEW: WBA - ARSENAL

Cinque vittorie nelle ultime sei gare disputate, undici goal segnati e solo quattro subiti, questi numeri testimoniamo ampiamente l'ottimo stato di salute che sta attraversando la squadra, e se si aggiunge la vittoria in terra di Germania non si può far altro che apprestarsi al match odierno con tanta fiducia. Il cammino che su queste pagine avevamo delineato per la conquista di un posto utile per approdare alla prossima Champions League prosegue a vele spiegate. 
Era il 3 di marzo, domenica, e pochi minuti dopo la sconfitta patita ad White Hart Lane scrivemmo che nelle ultime dieci gare avremmo dovuto infilare una serie di risultati utili, tradotti in: 7 vittorie e 3 pareggi e/o 8 vittorie e 2 sconfitte. Da quel giorno abbiamo infilato due vittorie, e anche grazie ai passi falsi di Tottenham e Chelsea ci ritroviamo alla vigilia della gara contro il West Ham Bromwich a soli 2 punti (virtualmente 1) dal sedicesimo anno consecutivo tra le prime quattro d'Inghilterra.
Certo, vincere anche oggi sifnificherebbe molto, in virtù delle sfide difficili che attendono le altre due di Londra, ma non deluderebbe nemmeno un pareggio, visto che il calendario continuerà ad offrirci la possibilità di recupere i punti che ci mancano.
Sulla formazione che scenderà in campo questo pomeriggio non ci sono grandi dubbi. In porta potrebbe nuovamente toccare a Fabiansky, mentre la linea a quattro difensiva dovrebbe essere la stessa di sette giorni fa, con Sagna e Monreal sugli esterni (per lo spagnolo rimane ancora qualche dubbio) e Mertesacker e Koscielny al centro. Centrocampo praticamente fatto con Arteta, Ramsey, Rosicky e Cazorla e attacco, vista l'assenza di Walcott e Podolski, con Gervinho e Giroud.

Nessun commento: