..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 28 aprile 2013

MATCH REPORT: ARSENAL 1-1 MANCHESTER UNITED

E' un buon punto, preso all'interno di un match giocato per un'ora in maniera eccezionale. L'Arsenal del primo tempo è stato qalcosa di meraviglioso, giocato si contro una squadra che giungeva all'Emirates con qualche sbornia di troppo per il titolo appena conquistato, ma pur sempre determinata a giocare come meglio sa fare. Ecco perché il pareggio deve essere visto come risultato importante, utile a muovere ulteriormente la classifica, ponendoci nella condizione di affrontare le ultime tre di campionato con la giusta tensione.

Certo, l'inizio c'aveva fatto credere di poter vivere una giornata trionfale, e gran parte del primo tempo abbiamo giocato un gran calcio, fatto soprattutto di voglia. E' mancato solo il colpo che con molta probabilità avrebbe messo la parola fine sull'esito finale, e forse senza la perdità di lucidità di Sagna si sarebbe anche potuto terminare con il musicale One nil to the Arsenal.

E' andata così, e tra la costante dei fischi a van Persie e gli applausi a scena aperta verso molti dei nostri, la giornata si archivia positivamente, visto che il Tottenham non è andato oltre il pari in casa del Wigan. Solo il Chelsea ha goduto di un turno decisamente positivo, guadagnando punti e avendo ancora una giornata in più da giocare.

Sabato prossimo, verso sera, ci giocheremo il primo vero match point, in casa di un QPR che in caso di risultato positivo dei Villans di domani sera giocheranno da matematicamente retrocessi, e li dovremmo fare vedere di meritare la qualificazione alla prossima Champions League.

Nessun commento: