..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 4 maggio 2013

MATCH REPORT: QPR 0-1 ARSENAL

Abbiamo rispettato la parola d'ordine, "vietato sbagliare", incassando tre punti fondamentali che ci portano al terzo posto della classifica, lasciandoci alle spalle il duo Chelsea e Tottenham. Questo era importante. Certo, il match, che dopo soli 18 secondi c'ha visto andare in vantaggio (credo sia un record), avremmo potuto e dovto gestirlo meglio, senza giungere al novantesimo con il risultato ancora in bilico, ma il pelo nell'uovo oggi è giusto non guardarlo, la critica oggi è giusto lasciarla da parte, a due match dal termine del campionato l'evidenza va spostata sul risultato finale, quello che al termine dell'incontro c'ha visto ancora una volta uscire vincenti.
Ve la ricordate la famosa tabella di marcia, 7 vittorie e 3 pareggi post North London Derby? Bene, quella tabella, a due turni dal termine, recita 6 vittorie e 2 pareggi, perfettamente in linea con quanto avevamo prefissato, e Wigan, alla penultima, e Newcastle, all'ultima, fanno credere e sperare che confermandola ci aggiudicheremo il nostro personale titolo stagionale.
Ora ci siederemo sul divano, guardando gli altri giocare, a partire da questo pomeriggio, quando il Chelsea sarà impegnato all'Old Trafford, confidando nella professionalità degli uomini di Sir Alex Ferguson e nella prolificità di Robin van Persie proprio contro i Blues. Poi in settimana ci sarà l'ultimo giro di recuperi, con il big-match che vedrà impegnate una di fronte all'altra proprio Chelsea e Tottenham, e solo allora avremo un quadro più preciso che ci porterà a vivere gli ultimi 180 minuti di una stagione ancora da vivere. COYG!!!

Nessun commento: