Wojciech Szczesny 6.5: ad inizio ripresa compie il miracolo, su Kone, una parata che ha inevitabilmente cambiato la partita.
Bacary Sagna 6.0: nella sua peggiore stagione all'Arsenal, causa infortunio, chiude l'ultima in casa senza acuti, anche se nella prima frazione s'è sovrapposto con continuità.
Per Mertesacker 6.0: gestisce a dovere ogni intervento, e con il supporto di Arteta soffre il giusto le incursioni delle mezze punte avversarie.
Laurent Koscielny 7.5: altra prova di grande spessore, con interventi sempre precisi e mai banali. L'acrobazia su Kone vale il prezzo del biglietto.
Kieran Gibbs 6.5: alla fine recupera, scende in campo e dimostra di essere in prospettiva il miglior terzino sinistro d'Inghilterra.
Aaron Ramsey 7.5: segna finalmente il suo primo goal stagionale in campionato, e che goal. Mi auguro con tutto il cuore che questo ragazzo gallese possa regalarci tanto, molto, il prossimo anno.
Tomas Rosicky 7.5: voglio controllargli la carta d'identità. Corre come un ragazzino dell'Academy, tocca il pallone come pochi. Esce dal campo sommerso di applausi.
Mikel Arteta 6.5: gioca il match più oscuro dell'anno, posizionandosi davanti ai due centrali offrendo quel filtro che alla fine ha limitato l'attacco dei Latics.
Santi Cazorla 9.0: meravigliosamente Cazorla. Sforna quattro assist ed un match condito di classe, grinta, voglia, il piacere di indossare questa maglia.
Theo Walcott 8.0: segna il goal che significa vittoria, che sposta nuovamente gli equilibri, che ci fa credere di essere migliori del Wigan, Ventunesimo centro stagionale.
Lukas Podolski 7.5: una doppietta per dire ancora una volta che lui c'è, anche se quel ruolo non è propriamente il suo.
Jack Wilshere s.v
Alex Oxlade-Chamberlain s.v
Thomas Vermaelen s.v
Arsène Wenger s.v: ci vediamo a Newcastle, grazie Arsène.
Nessun commento:
Posta un commento