Buongiorno Gooners,
Oggi inizia ufficialmente la stagione 2013/2014, e sul fronte mercato i rumors cominciano a riempire le pagine dei quotidiani e i link del web. Ma prima di dare una lettura su chi potrebbe vestire la nostra maglia (lo farò in giornata), apro questo primo post di giugno dedicandolo a Santi Cazorla, eletto, con il 55.7% dei voti, come miglior giocatore della stagione dell'Arsenal. L'iberico fin dal prime apparizioni con la nostra maglia ha dimostrato classe, simpatia, capacità di attirare la passione di tutti i tifosi dei Gunners.
Non a caso, e per tutta la stagione, è stato uno degli elementi più invocati dal pubblico dell'Emirates Stadium ogni qual volta è sceso in campo.
La sua prima stagione in Premier League è stata a dir poco convincente, e non solo per il numero di goal e assist, ma per la capacità di essere leader nei momenti più importanti, di essere fondamentale quando il momento lo richiedeva.Questo a dimostrazione che Wenger, ancora una volta, aveva visto giusto, questo ad evidenziare che ad Ashburton Grove si può trovare una dimensione calcistica unica nel panorama internazionale del calcio.
A malaga sembrava un giocatore finito, pagato tanto ma senza sfruttarne l'enorme potenziale. A Londra è letteralmente rinato, e non tanto per le sue indubbie capacità tecniche, quanto per avergli offerto le chiavi di una squadra che l'ha reso agli occhi del calcio mondiale uno dei centrocampisti offensivi più forti dell'intero pianeta.
Per Mertesacker l'ha definito "He is the perfect footballer", a testimoniare che il ragazzo di Llanera non solo è un gran calciatore, ma una persona che s'è fatta amare da tutti, compagni di squadra compresi.
Nessun commento:
Posta un commento