..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 7 giugno 2013

LA COERENZA DELLE PROPRIE AZIONI

L’ufficialità oggi. Sono usciti dal moVimento e sono entrati nel gruppo misto i due DISonorevoli Alessandro Furnari e Vincenza Labriola.
A me non interessano i motivi del loro uscire dal moVimento; sono molto più interessata a voler vedere le loro dimissioni immediate dal ruolo di deputati. Non è scritto in nessuna legge e forse, proprio per questo, è ancora più importante che lo facciano. Valori come onestà, credibilità, integrità e coerenza non devono restare un’utopia.
E se loro affermano di uscire solo per questioni di divergenza di visione su determinati argomenti, dovranno spiegare come mai non si sono mai battuti per questi argomenti e devono anche dimostrare che, pur passando dall’altra parte, saranno coerenti nel mantenere la parola data agli elettori, facendo a meno dei privilegi che avranno rompendo il patto con coloro che li hanno mandati lì, rinnegando chi li ha fatti diventare qualcuno, visto che nel locale erano dei signori nessuno. (e mi riferisco alla loro manifesta ritrosia a ringraziare Grillo, anzi, lo attaccano)
Detto questo, siamo sicuri che non solo non si dimetteranno, ma se dovessero presentare la richiesta, tutti i membri degli altri partiti la rifiuteranno, in fondo due voti in più ad una maggioranza traballante fanno sempre comodo ed essere nel gruppo con Tabacci sarà di sicuro un vanto per loro.